Responsabilità:Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni;Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati;Stabilire e mantenere relazioni con i clienti e i partner commerciali, in particolare enti pubblici, utilities e consorzi di bonifica;Gestire le richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate;Raccomandare le soluzioni tecniche migliori ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione dei problemi, ecc.) per i clienti;Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire il massimo livello di assistenza, anche alla progettazione delle reti idrauliche;Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione ove necessario;Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche;Interfacciarsi con distributori e rete vendita, e raccogliere feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti;Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci;Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.Requisiti minimi:Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente.Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione.Ottime capacità di comunicazione e presentazione.Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.Disponibilità a viaggiare e partecipare a eventi e fiere, eventualmente anche all’estero.
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