Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di Shift Leader per la sede di Mantova di una importante multinazionale operante nel settore della Logistica. Descrizione della posizione Attività: - pianificare, gestire, organizzare, fornire personale e coordinare le attività del dipartimento, occupandosi di questioni HR come assenze, presenze, congedi per malattia e fungendo da punto di contatto per le regole di sicurezza. - Valutare adeguatamente tutti i carichi di lavoro all'interno dei team e delle risorse assegnate su base giornaliera. - Monitorare e perseguire il raggiungimento dei KPI relativi alle aree di gestione e produttività assegnate, conseguentemente responsabilizzare i team a raggiungere i loro KPI al fine di raggiungere gli obiettivi del magazzino e aziendali. - Assicurarsi che tutte le attrezzature e i beni aziendali siano gestiti in modo responsabile in ogni momento. - Fare raccomandazioni ai Responsabili delle Operazioni di Logistica Contrattuale per migliorare le operazioni del programma. - Interagire e cooperare con gli altri Leader dei Turni di Logistica Contrattuale per organizzare il personale e tutte le attività al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. - In qualità di team leader, incarnare i valori dell'azienda e integrarli nel proprio stile di gestione per ispirare il team ad allineare i propri comportamenti con gli obiettivi aziendali e a lavorare per raggiungerli. - Supportare i membri del team nel raggiungimento dei loro obiettivi di carriera, promuovere l'equilibrio tra vita lavorativa e privata per ridurre lo stress legato al lavoro e impegnarsi ogni giorno per la fidelizzazione dei talenti e il coinvolgimento dei dipendenti. - Dimostrare un alto livello di rispetto per la diversità e prendere tutte le azioni necessarie per abbracciare prospettive, background ed esperienze differenti, garantendo un trattamento equo. Requisiti: - 2 - 5 anni di esperienza in operazioni di fulfillment altamente automatizzate su larga scala (>300 FTE) con una forte preferenza per l'esperienza in eCommerce / Moda / Retail, preferibilmente in aziende multinazionali con struttura organizzativa a matrice. - Solida esposizione a contesti di lavoro analitici e orientati ai metrici con una profonda predisposizione per il coinvolgimento delle persone e il rispetto delle norme di sicurezza. - Esperienza nella comunicazione con una vasta gamma di stakeholder, inclusi pari, subordinati e leadership in ambienti di lavoro operativi e frenetici. - Competenza nella gestione delle persone relative a team di piccole/medie dimensioni (da 20 a 50), preferibilmente in ambienti di logística e/o produzione, con un focus sul coinvolgimento e lo sviluppo delle persone. - Laurea Triennale - Consocenza della lingua inglese (fluente) Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa - Fondo pensione - Mensa aziendale Disponibilità: - Turni - Weekend Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima