Ruolo: DevOps Engineer
Candidarsi per questo ruolo è semplice. Scorra verso il basso e faccia clic su "Candidati" per essere preso/a in considerazione per questa posizione.
Luogo: Milano, Genova, Roma, Napoli, Bari con flessibilità e possibilità di smart-working;
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell'ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico &Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell'Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Gestione operativa e manutenzione di ambienti AWS e Azure, inclusi servizi serverless come AWS Lambda e piattaforme Kubernetes;
Attività di operation su sistemi e infrastrutture: monitoraggio, aggiornamenti, installazioni, configurazioni e supporto tecnico;
Implementazione, automazione e manutenzione di pipeline di deployment e processi operativi in ottica DevOps;
Attività di troubleshooting e supporto di secondo/terzo livello per garantire continuità operativa e affidabilità dei servizi;
Almeno 4 anni di esperienza in ruoli di Cloud Operations, DevOps o Infrastructure Engineering;
Esperienza operativa su cloud pubblici AWS e Azure;
Buona conoscenza di Kubernetes e dei principali strumenti di monitoring e logging (Loki, Grafana, Log Analytics);
Esperienza con servizi serverless, in particolare AWS Lambda;
Solida esperienza in attività operative su infrastrutture: installazione, configurazione, aggiornamenti, monitoraggio e supporto;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Perché scegliere ALTEN?
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia. Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazione, eventi sportivi, per conoscerci meglio e condividere momenti insieme. In ALTEN troverai corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche! Attraverso Aula Streaming, invece, avrai accesso a corsi di formazione più trasversali relativi a soft skills e potrai scegliere tra 12 corsi di lingua straniera.
Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale. Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore, avendo collaborato e collaborando, tra gli altri, con AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom, This Unique. Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti di crescita personale e aziendale più ampi. Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
Operando in 12 diverse città e altrettanti settori, potrebbero contattarti più Talent Acquisition Partner e/o più Business Manager, se riterranno che il tuo profilo sia in linea con i progetti e le necessità che stanno ricercando in quel momento. xivgfpx