Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a controllo di gestione inserimento diretto codogne' tv

Milano
Addetto controllo gestione
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.



CHI SIAMO
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.



COSA OFFRIAMO

* Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
* Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
* Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
* Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove ne sussistano le condizioni



PRINCIPALI MANSIONI
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di:

* monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;

* invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;

* supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;

* predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;

* redazione della proposta di predisposizione tariffaria;

* costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;

* redazione dei Conti Annuali Separati;

* redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori;

* supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;

* supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;

* predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti;

* supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali;



Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.



REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

* Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
* Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali;
* Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
* Possesso della patente di guida di tipo B
* Idoneità fisica all'impiego
* Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
* Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.

Requisiti Preferenziali

* Esperienza nel controllo di gestione e nell'utilizzo del framework "balanced scorecard";
* operanti nel settore delle utilities - servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi);
* Conoscenza di applicativi CRM e/o per l'analisi dei dati e la reportistica (Business Intelligence);
* Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati
* Buona conoscenza dell'inglese

Capacità e Attitudini Preferenziali

* Problem solving, attenzione e precisione, puntualità, rispetto delle scadenze;
* Riservatezza e discrezione, responsabilità;
* Predisposizione al lavoro in team, visione, autonomia e capacità organizzativa;
* Capacità di ascolto, mediazione e sintesi;
* Analisi critica, collaborazione, atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni;

OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

RAL
Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.

Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita




Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale



Settore: Pubblica amministrazione

Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione

Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000

Percentuale di occupazione: Full-time

Gestisce altre persone: No

Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato

Inquadramento: Impiegato

Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento

Patente: B

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Controller di gestione con requisito legge 68/99 - legnano
Milano
Adecco Italia
Addetto controllo gestione
Offerta simile
Addetto / a controllo di gestione
Sesto San Giovanni
IMA Servizi Scarl
Addetto controllo gestione
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerta simile
Addetto/a al controllo di gestione
Milano
JR Italy
Addetto controllo gestione
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Gestione a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Addetto controllo gestione > Lavoro Addetto controllo gestione a Milano > ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE INSERIMENTO DIRETTO CODOGNE' TV

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva