Per un nostro cliente, azienda leader del Trentino Alto Adige, siamo alla ricerca di un/a Digital Experience & CRM Manager, a cui sarà affidato il compito di supportare lo sviluppo dell’esperienza digitale dell’ospite e del residente su tutte le proprietà digitali dell'azienda (web e app e ulteriori future piattaforme), integrando servizi, contenuti e touchpoint per aumentare la soddisfazione, la fidelizzazione e il valore generato. La risorsa collaborerà in modo trasversale con i team marketing, Technology, data e comunicazione per massimizzare il potenziale di tutti i touchpoint digitali e fisici. Proponiamo un contesto solido, innovativo e marketing oriented, oltre all’inserimento all’interno di un’area strutturata nella quale coordinerà un proprio team. Finalità del ruolo:Il suo obiettivo sarà di ottimizzare i processi di lead generation, fidelizzazione econversione attraverso automazioni, personalizzazioni e analisi dei dati al fine divalorizzare l’esperienza digitale dell’ospite/residente creando soddisfazione efidelizzazione e sviluppare l’adozione delle properties digitali integrando nuovi prodotti eservizi.Principali responsabilità: -
Sviluppare la customer experience digitale su web e app, integrando servizi e funzionalità che arricchiscono il viaggio dell’ospite (dalla scoperta alla post-visita); -
Definire e implementare la strategia CRM e loyalty per aumentare retention e lifetime value; -
Progettare e gestire il piano marketing di fidelizzazione, con iniziative personalizzate, automazioni e creazione delle segmentazioni; -
Analizzare journey e comportamenti dell’utente per ottimizzare flussi e UX (in collaborazione con IT/UX) e fornendo input e insight al team content per la creazione di contenuti; -
Coordinare il team favorendo l’innovazione e lo sviluppo dei talenti; -
Assicurare la qualità della comunicazione digitale lungo tutti i touchpoint in allineamento con il team Brand e content, condividendo e creando specifici brief; -
Monitorare KPI: engagement, conversioni, retention rate, CLV, uso Guest Card digitale, interazioni app; -
Collaborare conArea International trade, eventi e prodotti, per integrare campagne, esperienze e servizi; -
Garantire la conformità alle normative privacy, data protection e sicurezza digitale (GDPR) in collaborazione con le funzioni privacy/ICT/Legal.Requisiti richiesti: -
Laurea in marketing, comunicazione digitale o discipline affini; -
Solida esperienza (almeno 5 anni) in ruoli di digital marketing, CRM/loyalty o customer experience; -
Conoscenza avanzata di strumenti CRM, marketing automation e analytics; -
Capacità di costruire strategie di fidelizzazione e piani di loyalty multicanale; -
Conoscenza di elementi di UX, track record nello sviluppo e lancio di App, piattaforme digitali, e-commerce o programmi di membership; -
Visione strategica, approccio customer centric abbinata ad un’attitudine business driven in particolare nello scale up di progetti; -
Eccellente datamindset; -
Forte orientamento ai risultati, alla misurabilità e alla collaborazione crossfunzionale; -
Capacità manageriali nella gestione e crescita del team di lavoro orientate al raggiungimento dei risultati; -
Ottima conoscenza dei metodi e dei principali strumenti di project management; -
Esperienza nella gestione di agenzie e fornitori; -
Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese.Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.Wyser-search.Com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)