Fondata nel 1975, Rollon è un global provider di soluzioni per applicazioni di moto lineare. Le soluzioni Rollon trovano applicazione in svariati settori industriali, come quello delle macchine industriali, della robotica, del packaging, della logística o nel settore ferroviario. Dal 2010 il Gruppo Rollon ha rafforzato la propria presenza nel mondo con nuove filiali in Cina, India e Giappone, e uffici in Russia, Brasile e Regno Unito, che si aggiungono all’headquarter italiano e alle filiali in Germania, Francia e Stati Uniti. Addetto/a Ufficio Acquisti: La risorsa si occuperà di supportare l’Ufficio Acquisti nella gestione delle attività di approvvigionamento. Principali responsabilità del ruolo: inserimento ordini generati da MRP, su base master order e/o acquisti ordini chiusi; monitoraggio del rispetto delle tempistiche di consegna concordate/sollecito fornitori; controllo conferme di vendita fornitori e relativo aggiornamento nel sistema gestionale; aggiornamento anagrafiche fornitore; supporto alla pianificazione nella gestione delle richieste di consegna al fornitore; attività di back office. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Gestionale/Meccanica o Diploma Tecnico; pregressa esperienza all’interno di Ufficio Acquisti; conoscenza tool informatici, in particolare buona conoscenza del pacchetto Office (Excel - Word - Outlook); ottima conoscenza della lingua inglese; ottime doti comunicative e capacità d’interfacciarsi con interlocutori diversi; forti capacità organizzative e precisione nello svolgimento delle attività. Requisiti preferenziali: esperienza in pianificazione; lettura disegno meccanico.