Generali Italia, nell'ambito del Chief People & Organization Officer, sta ricercando una figura da inserire a tempo determinato all'interno del team HR C. Marketing & Distribution Officer, in un contesto di evoluzione e rafforzamento dei processi assuntivi e gestionali relativi al personale della Rete di Vendita (OP), nel quale l’implementazione di nuove policy di compliance e l’introduzione del nuovo modello di incentivazione (Rappel) richiedono un presidio operativo rigoroso e una revisione strutturata delle attività HR.
Affiancata dai colleghi del team, la persona sarà coinvolta nell’ingegnerizzazione dei processi preassuntivi, nella verifica documentale e nella gestione operativa delle assunzioni, collaborando attivamente con le diverse funzioni HR.
Inoltre, la persona sarà responsabile della gestione del personale di primo livello, con possibilità di intervenire in situazioni che richiedano l’applicazione di provvedimenti disciplinari, garantendo il rispetto delle normative e delle policy aziendali.
L’obiettivo è garantire l’efficienza e la conformità delle procedure HR, contribuendo all’ottimizzazione dei flussi di lavoro e all’implementazione delle nuove pratiche organizzative.
In particolare, la posizione prevede il coinvolgimento nelle attività di:
* Verifica delle posizioni degli OP, gestione e aggiornamento continuo degli archivi digitali (Team Site, Bucap, dischi di rete)
* Verifiche documentali e di compliance nella fase preassuntiva (IDD verifiche professionalità + onorabilità)
* Gestione del personale dal punto di vista contrattuale, organizzativo e amministrativo
* Supporto nello studio e innovazione del processo preassuntivo OP per realizzare automazioni e ridurre i tempi manuali
* Gestione e comunicazioni rispetto alla nuova normativa Rappel
* Utilizzo di SAP HR con la creazione di Query ed estrazioni di dati
* Gestione dimissioni
Il/La candidata/o ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in ambito economico, giuridico o risorse umane
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Precisione, riservatezza e capacità organizzative
* Buone doti relazionali e comunicative
* Esperienza nella gestione del personale e nella gestione di provvedimenti disciplinari
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
* Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.
* Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l’innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
* Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
* Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
* Ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
* Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
Payroll Specialist e/o Consulente del lavoro
#J-18808-Ljbffr