Business Strategy Process Optimization Manager– H25395 Sede di lavoro: Romabr/br/Il Contesto Il nostro Cliente è una società leader nel mondo dei servizi, con una offerta di soluzioni differenziate e customer-driven. L’azienda è guidata dal desiderio di anticipare i bisogni e migliorare l’esperienza utente, integrando costantemente il perseguimento degli obiettivi di business con il valore per il cliente in un’ottica di Customer Centricity.br/br/Il Ruolo Affiancando il Top Management, la risorsa contribuirà alla crescita, evoluzione e strutturazione del business grazie ad attività di analisi strategica, gestione di progettualità cross-funzionali, e iniziative di efficientamento operativo. Fra le sue responsabilità:br/br/Analisi Strategia Studio dei trend di mercato e del posizionamento competitivo Analisi delle performance aziendali e definizione di opportunità evolutive Supporto alla pianificazione strategica e al disegno del go-to-marketbr/br/Ottimizzazione dei Processi Mappatura e revisione dei flussi commerciali e operativi Introduzione di strumenti e soluzioni per la semplificazione e l’automazione Attivazione di progettualità orientate al miglioramento continuobr/br/Performance Reporting Definizione e monitoraggio dei principali KPI Supporto ad attività di budgeting, forecast e controllo di gestionebr/br/I Requisiti Laurea specialistica in Ingegneria o Economia Circa di 10 anni di esperienza in realtà strutturate, preferibilmente nei settori dei servizi o in consulenza strategica / operations Capacità di gestione PL Esperienza nella gestione di progetti complessi di Business Process Engineering e Efficientamento Operativo Capacità di trasformare dati analitici in strategie di sviluppo commerciale e gestione operativabr/br/Dal punto di vista personale Visione strategica Capacità analitica Autonomia e spirito d’iniziativa Attitudine al lavoro in team Capacità di gestire relazioni a tutti i livelli dell’organizzazione Orientamento al risultato e problem solvingbr/br/