Verifica la tua compatibilità con questo annuncio La persona, inserita nella Direzione Generale Mercato (team Trade Marketing), contribuirà attivamente allo sviluppo commerciale del canale GDO, svolgendo diverse attività, tra cui: Implementazione delle iniziative di trade marketing nelle insegne di competenza; Analisi periodica dei prezzi e dei margini (per SKU, Cliente) indicando ai Commerciali i correttivi da applicare; Analisi di mercato, monitorando sia i dati di vendita di sell in (volume, ricavo, margine, condizioni commerciali) sia analizzando i dati di sell-out; Monitoraggio dell'andamento dei nuovi lanci di prodotto nei principali KPI; Gestione dei brief di creazione nuovi prodotti per clienti proposti dalle vendite; Supporto alla forza vendita in termini di analisi di approfondimento, conti economici, presentazioni in ppt per gli incontri coi clienti; Supporto al Canale nell'esecuzione dei momenti di forecast annuale (budget, revisione di budget, piano pluriennale) garantendo il fitting tra gli obiettivi bottom e le aspettative di crescita aziendali. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Vedi dettagli Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato Mezzo di trasporto: Auto Competenze richieste Siamo alla ricerca di una persona che abbia conseguito una Laurea in discipline economiche. È preferibile aver maturato un'esperienza, anche breve, in un ruolo analogo nel settore Food. È richiesta un'ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e una spiccata capacità di interpretazione e sintesi dei dati di vendita e di mercato. Completano il profilo caratteristiche personali quali accuratezza, precisione, capacità comunicative e relazionali, oltre a problem solving e proattività. J-18808-Ljbffr