Metalmeccanico
Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/una Responsabile acquisti e approvvigionamento per un nostro importante cliente, un’azienda storica del territorio operante nel settore metalmeccanico e specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento, con sede a Carbonara di Po (MN). La realtà si distingue per la solidità, la professionalità e l’attenzione costante all’innovazione.
Cosa prevede l'offerta?
* Tipologia contrattuale ed economica: inserimento diretto a tempo indeterminato con CCNL Metalmeccanico e RAL compresa tra 40.000€ e 50.000€, in base all’esperienza maturata;
* Giorni e orari di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì;
* Modalità di lavoro: in presenza, con possibili visite brevi di mezza giornata presso aziende fornitrici;
* Periodo di inizio: Immediato.
Cosa vorremmo trovare in te?
* Diploma o Laurea breve/triennale in ambito tecnico-economico;
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di Buyer/Responsabile Ufficio Acquisti, preferibilmente nel settore lamierati e tubolari;
* Ottima conoscenza dei materiali e del loro utilizzo in ambito produttivo;
* Capacità di negoziazione e gestione dei fornitori, anche a livello internazionale;
* Buona attitudine all’analisi quantitativa ed elaborazione dei dati;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore caldaie professionali, industriali o vapore, o dal settore energetico;
* Spiccate doti relazionali, di leadership e di gestione del team, con la capacità di ottimizzare i processi, favorire un clima positivo e collaborare efficacemente con gli altri capi dipartimento.
Di cosa ti occuperai?
* Gestione del processo di acquisto e approvvigionamento, dalla richiesta offerte alla trattativa con i fornitori;
* Ricerca, selezione e gestione dei fornitori, con eventuali visite presso le aziende partner;
* Pianificazione delle scorte e degli approvvigionamenti;
* Emissione ordini di acquisto e monitoraggio delle consegne;
* Controllo dei costi e delle tempistiche di fornitura;
* Coordinamento del team acquisti, con attenzione allo sviluppo delle soft skills e alla valorizzazione del potenziale del gruppo;
* Gestione delle relazioni con i capi dipartimento, in un’ottica di collaborazione trasversale sui progetti su commessa.
Se pensi che sia l'opportunità giusta per te, candidati subito!
Jobtech è un’Agenzia per il lavoro improntata alle pari opportunità: diversità e inclusione sono al primo posto per noi! Ogni candidatura, per ogni posizione aperta, sarà accolta e considerata sulla base degli effettivi meriti e competenze, nel rispetto delle specificità di ciascun ruolo a prescindere da pelle, razza, nazionalità, etnia, sesso, genere, orientamento sessuale, stato coniugale, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o credo.
Lingue richieste
* Italiano: Madrelingua
* Inglese: Professionale completa
Requisiti obbligatori
Requisiti opzionali
Condizioni economiche
* 40.000-50.000
Trattamento
Tempo indeterminato
Turni di lavoro
Infrasettimanali
Mattina - Pomeriggio