 
        
        Athena srl, azienda leader nel settore ICT con sedi a Sassari, Cagliari, Nuoro e Modena, è alla ricerca di un tirocinante da formare per la mansione di operatore per il servizio di help desk informatico a supporto dell'assistenza ai nostri clienti. 
Obiettivi formativi principali: 
Fornire assistenza tecnica telefonica, via email o attraverso altri canali di comunicazione ai nostri clienti 
Identificare e risolvere problematiche tecniche 
Registrare e monitorare i ticket degli utenti e fornire aggiornamenti sullo stato del problema 
Collaborare con altri membri del team per garantire la risoluzione tempestiva dei problemi dei clienti 
Migliorare costantemente le competenze tecniche ed essere aggiornato sulle nuove tecnologie. 
Requisiti preferenziali: 
Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (informatico, logico-matematico), università (triennale) a indirizzo informatico 
Conoscenza di base di hardware, software, reti e sistemi informatici 
Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e Mac 
Conoscenza degli strumenti della produttività individuale (office automation) e di troubleshooting 
Capacità di ascolto, problem solving, comunicazione efficace e orientamento al cliente 
Conoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, SMTP, HTTP, ecc.) 
Offriamo: 
Tirocinio formativo extracurriculare della durata di sei mesi con rimborso spese ed eventuale possibilità di successivo inserimento aziendale con contratto di lavoro subordinato. 
Sede di lavoro: Sassari 
Attendiamo con interesse di conoscerti e valutare la tua candidatura 
La presente offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. ******)