Per conto di un’azienda multinazionale operante nel settore tessile, siamo alla ricerca di un Manutentore Elettrico da inserire nel team tecnico.
La figura selezionata si occuperà della manutenzione elettrica su impianti e macchinari, intervenendo sia in fase preventiva che correttiva. Sarà responsabile della lettura e interpretazione di schemi elettrici e pneumatici, dell’individuazione dei guasti e della loro risoluzione, oltre che dell’installazione e configurazione di nuove apparecchiature.
Il ruolo prevede anche il supporto tecnico agli operatori, la compilazione della documentazione relativa agli interventi e il rispetto delle normative di sicurezza. È richiesta una buona capacità di comunicazione e collaborazione all’interno di team multidisciplinari.
Il profilo ideale ha una buona conoscenza della lingua inglese e competenze in ambito elettrotecnico, bassa e media tensione, PLC (S7-300/400/1200/1500), inverter (Masterdrive, Sinamics G120/S120), reti dati e bus di campo (Profibus, Profinet). È gradita la conoscenza di Autocad per la lettura degli schemi elettrici, delle normative CEI 11-27, CEI 64-8, CEI 81/08, e dei software aziendali come AEM (INFOR).
Se sei interessato a entrare in un contesto strutturato e internazionale, inviaci la tua candidatura.