SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Modena
ricerca per azienda cliente specializzata nella commercializzazione di componentistica meccanica:
IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTI
La risorsa si occuperà, insieme ai colleghi, delle seguenti mansioni:
Scouting e gestione rapporti con fornitori esteri (UE ed Extra UE)
Richieste d’offerta ed emissione ordini di acquisto
Monitoraggio scorte
Gestione delle spedizioni internazionali
Gestione documentale riguardante le pratiche di importazione
Controllo fatture import e trasporti
Monitoraggio delle spedizioni e solleciti fornitori - trasportatori
Gestione pratiche CBAM (Carbon Border Adjustment Mechanism)
Verifica delle eventuali non conformità sui prodotti in ingresso
Visite presso fornitori esteri e partecipazione a fiere specializzate del settore (saltuarie)
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa in ambito import/acquisti, maturata preferibilmente in ambito metalmeccanico
Esperienza nelle pratiche import UE - Extra UE e nelle spedizioni internazionali
Conoscenza della normativa di riferimento
Buona conoscenza della lingua inglese
Spiccate capacità comunicative ed organizzative
Buona padronanza nell’utilizzo del PC (software gestionali ed Excel)
Altre informazioni:
Si offre assunzione diretta in azienda.
Inquadramento e retribuzione saranno parametrati sulla base dell’esperienza.
Orario di lavoro: tempo pieno, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: San Cesario sul Panaro (MO)