Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Embedded system engineer (schio)

Schio
DISYS
System Engineer
Pubblicato il 23 ottobre
Descrizione

EMBEDDED SYSTEMS ENGINEER

Per DISYS Srl avente sede a Schio (VI) attiva nel business delle soluzioni di visione personalizzate selezioniamo un/una Embedded Systems Engineer.

Area di Business e missione

Disys Srl, partner per ottimizzare processi produttivi con sistemi di visione su misura offre soluzioni innovative in grado di supportare le aziende a migliorare la loro efficienza operativa ed il controllo qualità. L\'azienda promuove l’integrazione di tecnologie avanzate nei processi produttivi, contribuendo alla trasformazione digitale e garantendo ai propri clienti risultati sostenibili a lungo termine. Il posizionamento di Disys come potenziale leader nel settore dei sistemi di visione industriale è il risultato diretto del contributo del nostro team di professionisti, che nel corso degli anni ha apportato competenze e valore strategico all\'azienda. Con orgoglio, dal 2022 Disys è parte di Brevetti CEA Group, Gruppo riconosciuto a livello internazionale per la sua eccellenza nel campo dell’ispezione e dell’automazione industriale.

Job

Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dinamico, dove l\'innovazione è alla base di ogni progetto, unisciti a noi.

La risorsa sarà inserita in un team multidisciplinare e si occuperà dello sviluppo e dell’integrazione di soluzioni tecnologiche innovative, con particolare attenzione a sistemi di visione artificiale e firmware embedded. Il ruolo prevede frequenti studi di fattibilità, sviluppo software in C++ e C#, utilizzo di Matlab e Python, e collaborazione con specialisti di ottica ed elettronica.

Immerso all\'interno di una ambiente industriale, il Embedded Systems Engineer dovrà comprendere le esigenze del cliente, studiare e prototipare soluzioni efficienti al fine di raggiungere l\'obiettivo previsto.

Il lavoro comprende frequenti studi di fattibilità e richiede la capacità di passare rapidamente da un progetto all’altro, mantenendo precisione e attenzione ai dettagli anche in momenti di forte pressione. L’ambiente è dinamico e stimolante, con la possibilità di confrontarsi con sfide complesse e di contribuire a progetti innovativi in continua evoluzione.

A seguito dell\'approvazione del progetto da parte del committente, la risorsa dovrà occuparsi della concreta realizzazione della soluzione ideata e alla relativa assistenza al cliente qualora dovessero emergere eventuali problematiche e/o criticità.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Studia i problemi concreti del mondo industriale e propone, in collaborazione con il team, soluzioni pratiche, efficienti e innovative.
- Collabora e contribuisce agli studi di fattibilità per nuovi sistemi di visione
- Progettazione e implementazione di algoritmi in C++ e C# per applicazioni di computer vision e sistemi embedded. Sviluppa prototipi che permettono di testare quanto studiato nel corso degli studi della fattibilità
- Sviluppo di script e tool di analisi dati in Matlab e Python
- Studi di fattibilità: si occuperà di analisi tecnica di nuove soluzioni e valutazione della loro realizzabilità e prototipazione rapida di concept e verifica sperimentale delle idee.
- Integrazione di sistemi: collaborerà con il team di ottica, elettronica e firmware per integrare componenti hardware e software; supporto nell’assemblaggio, configurazione e collaudo di prototipi e sistemi complessi.
- Sviluppo e test di firmware: contribuisce alla scrittura, modifica e debug di firmware per dispositivi embedded; collabora nella risoluzione di problematiche hardware/software.
- Analisi delle prestazioni dei sistemi sviluppati e ottimizzazione degli algoritmi; raccolta, elaborazione e interpretazione di dati sperimentali.
- Documentazione tecnica: redazione di documentazione tecnica relativa a software, firmware e procedure di test; stesura di report sugli studi di fattibilità e sulle attività svolte.
- Si occupa della gestione delle problematiche post-vendita (risoluzione di bag, problema di malfunzionamenti, gestione delle eccezioni, rotture, cambi formati)

Il/la candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:

- Laurea in Ingegneria dell’Automazione o in discipline affini
- Conoscenza linguaggi di programmazione C++ e C#
- Buona conoscenza di Matlab e Python
- Conoscenze di base di ottica, computer vision ed elettronica
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di adattarsi rapidamente a nuove sfide
- Ottime doti di problem solving, precisione e gestione dello stress

Completano il profilo:

Capacità di risoluzione dei problemi anche in modalità creativa, analisi e gestione del lavoro per obiettivi. Propensione al lavoro di squadra e al dialogo con i colleghi. Risulta notevole possedere flessibilità, entusiasmo e orientamento all\'apprendimento continuo.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
E/e system engineer
Thiene
Teoresi Group
System Engineer
Offerte simili
Lavoro Informatica a Schio
Lavoro Schio
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro System Engineer > Lavoro System Engineer a Schio > Embedded System Engineer (Schio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva