.fit_to_content{width:%;height:auto}Mission:
Riportando direttamente al Direttore Tecnico di Casa dei Compressori, il Service Manager dovrà gestire e supportare il gruppo di Tecnici rappresentando il punto di riferimento tecnico dell’area, nonché facilitando le comunicazioni con i Clienti.
Responsabilità:
1. Gestisce tutti i tecnici dell’area, monitorando e garantendo la produttività della stessa.
2. Presenzia sul campo e contribuisce all’aumento delle ore produttive dell’area in percentuale variabile a seconda del numero di tecnici gestiti nonché a seconda delle emergenze o degli interventi speciali del momento.
3. Supervisiona le attività di service quotidiane operate dal gruppo dei tecnici dell’area fornendo leadership, sviluppo e supporto tecnico anche all’organizzazione Sales (es. controllo tecnico su nuovi Contratti Service).
4. Supporta la pianificazione da parte dei Planner con cui elabora piani d’azione
5. Rafforza le relazioni con il Clienti effettuando visite di routine per risolvere i problemi, consigli sugli standard di servizio, agevolando le proposte commerciali.
6. Mantiene un costante contatto, fino ad attività conclusa, con i Clienti che hanno macchine soggette ad avviamento o revisione generale al fine di facilitarne l’organizzazione e di conseguirne il completamento nei tempi prefissati.
7. Agevola la risoluzione, in modo proattivo, dei problemi del servizio Clienti. Identifica, persegue e risolve in modo proattivo i problemi del servizio Clienti e qualsivoglia deficienza tecnica, nonché casistiche ripetitive.
8. Supervisiona ad analizza le richieste di garanzia
9. Garantisce strumentazioni sempre certificate nell’area e ne gestisce l’autorizzazione
10. Segue lo sviluppo professionale dei tecnici eseguendo regolari verifiche sul loro operato, identificando proattivamente eventuali necessità formative. Supporta i nuovi tecnici nel percorso di formazione sul campo.
11. Mantiene un ambiente di lavoro sicuro e si adopera affinché nell’area si operi nel rispetto della procedure di sicurezza.
12. Rappresenta l’area come Preposto per le procedure legate alla sicurezza
Esperienza/capacità richiesta:
13. Esperienza pluriennale in ambito Servizio post-vendita macchinari, preferibilmente compressori.
14. Sufficiente conoscenza della lingua inglese
15. Conoscenza del pacchetto MS Office
Background:
Diploma di perito industriale o formazione equivalente e/o livelli di esperienza pregressa.
Caratteristiche personali:
16. Capacità di problem solving
17. Apertura alle novità
18. Buone doti di comunicazione e relazionali
19. Capace di trasmettere motivazione ai colleghi dell’area
20. Capace di gestire le priorità e rispettare le deadline
21. Buone capacità di influenzamento
22. Buon orientamento al Clienti
23. Buona capacità di analisi