Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Il nostro cliente, azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di soluzioni per il benessere, riconosciuta a livello nazionale e internazionale, ci ha incaricati di ricercare la figura di un/a: La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità del coordinamento del Team Project Management composto da 5 Project Manager. Obiettivo del ruolo sarà assicurare una gestione efficace e redditizia delle commesse, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi aziendali. Principali responsabilità: Coordinare il Team Project Management assicurando una supervisione operativa su tutte le fasi della commessa (progettazione, produzione, installazione). Monitorare l’andamento dei progetti gestiti dai singoli PM con particolare attenzione alla redditività e al rispetto dei KPI. Presidiare le attività operative in cantiere, coordinando le funzioni trasversali coinvolte (falegnami, elettricisti, logistica, segreteria tecnica). Ottimizzare gli aspetti logistici e di sicurezza dei cantieri, garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti. Implementare un sistema di controllo costi e KPI di progetto, volto a migliorare l’efficienza economica delle commesse. Gestire i rapporti con clienti, fornitori e manodopera, con un focus sul problem solving operativo. Facilitare l’integrazione tra le funzioni aziendali coinvolte lungo il ciclo di vita della commessa (tecnica, commerciale, produzione). Promuovere l’evoluzione del team attraverso metodologie strutturate, formazione e miglioramento continuo. Laurea in Ingegneria, Architettura o cultura tecnica equivalente. Esperienza minima di 5 anni nella gestione di progetti e cantieri complessi. Esperienza nella gestione di risorse e team multifunzionali. Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile). Conoscenza delle dinamiche tipiche di ambienti produttivi e installativi. Ottime capacità relazionali e comunicative, con approccio proattivo e orientato al dialogo. Spiccate doti di problem solving operativo. Forte orientamento alla qualità, alla sicurezza e all’ etica professionale. Contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza. Contesto strutturato e internazionale in forte evoluzione. Ruolo chiave con visibilità strategica. Sede di lavoro : Trentino-Alto Adige J-18808-Ljbffr