La divisione Finance, Legal & HR di Randstad Professional Leaders Search & Selection di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e senior management, ricerca per filiale italiana di un'importante multinazionale un/una:
Business Controller
La risorsa riporterà direttamente all'Amministratore Delegato locale e funzionalmente alla casa madre estera.
Principali responsabilità:
Gestione del processo di budgeting e forecasting, garantendo la produzione di report periodici e l'analisi degli scostamenti per supportare la direzione locale e la casa madre. Monitoraggio dei KPI aziendali: mantenere e ottimizzare il sistema di Key Performance Indicators, garantendo la rilevazione periodica dei valori. Mantenimento dell'integrità e dell'accuratezza dei dati finanziari e commerciali nei sistemi di controllo di gestione. Sarà il punto di contatto con la casa madre per tutte le attività di reporting e di analisi, gestendo la comunicazione in lingua inglese. Collaborerà con i vari dipartimenti aziendali per l'ottimizzazione dei processi e per la valutazione della redditività di nuovi progetti e investimenti.
Requisiti richiesti
Diploma di laurea ad indirizzo economico/Ingegneria Gestionale. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti multinazionali. Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, indispensabile per il riporto alla casa madre. Conoscenza dei principali tools informatici; in particolare SAP. Spiccate capacità analitiche, precisione e proattività.
Sede di lavoro : Venezia Ovest Range retributivo : 45.000€
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Si prega di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/.