L’Associazione ricerca n. 1 Program Manager - Coordinatore tecnico consulenziale per le nuove progettualità e per potenziare l'offerta di servizi alle Pubbliche Amministrazioni Locali associate. La ricerca si inserisce nel piano di rafforzamento della funzione preposta al coordinamento e allo sviluppo delle soluzioni e dei progetti realizzati dall’Associazione. Per la copertura della posizione sono richieste esperienze e competenze in ambito PA Locali e gestione risorse riguardanti: - raccolta delle esigenze delle PA locali, supporto nella gestione della relazione con le amministrazioni stesse, assicurando il coinvolgimento e la comunicazione con gli stakeholder (di progetto/i e servizio); - valorizzazione dei benefici di progetto/i e servizio e delle relative qualità tecniche progettuali; - attività di coordinamento e guida di team di progetto/i e servizio; - verifica che i progetti e i servizi contribuiscano a valorizzare gli asset dell’organizzazione; - analisi e gestione dei rischi di progetto/i e di servizio. Pertanto, ricerchiamo candidate/i che abbiano maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni e in possesso dei seguenti requisiti e competenze: • Laurea specialistica a pieni voti in ingegneria gestionale ed affini; • esperienze in ruoli analoghi presso PA e aziende in controllo pubblico; • gestione programmi complessi e innovativi con attenzione a monitoraggio, controllo e reporting; • pratiche e metodologie per Project Management (PMI, PMP, AGILE/SCRUM, ecc.); • sistemi di Application Monitoring, Service KPI, Customer Satisfaction; • pratiche e metodologie per il Change Management Process. Tipologia contrattuale È previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato con assegnazione di un livello di inquadramento del CCNL Terziario e retributivo che sarà individuato in corrispondenza al livello di esperienze e competenze del candidato selezionato sino al massimo livello di Quadro. J-18808-Ljbffr