Azienda che opera nel settore manifatturiero
Manpower filiale di Assago, per azienda manifatturiera italiana, di respiro internazionale, che opera da più di 60 anni nel settore industriale. Siamo alla ricerca di:
CUSTOMER SERVICE
La risorsa di andrà ad occupare di:
* corretto processo degli ordini di vendita: ricezione, verifica e inserimento ordine a sistema,
* verifica la correttezza dei dati inseriti a sistema per singolo ordine (prezzo, quantità, pagamenti, lead time, verifica eventuali condizioni di blocco su cliente o singolo codice, etc.);
* interfaccia con la pianificazione della produzione per garantire una corretta gestione dell ordine e del cliente;
* interfaccia con i clienti preoccupandosi di inoltrare tutte le comunicazioni aziendali di loro interesse (chiusure aziendali, variazioni listini prezzi ) e la gestione degli ordini diretti di loro competenza;
* interfaccia con la Logistica per:
o la gestione degli ordini / comunicazione a cliente della data di consegna o giorno di ritiro;
o Organizzazione trasporti;
o Supporto per operazioni con fornitori esteri;
o gestione aspetti operativi e documentali (bolle delle spedizioni import/export, dogana, fatture, dichiarazione di libera esportazione, Euro1..)
o rispondere ad eventuali richieste di offerta/materiali ricevute su e-mail aziendali coinvolgendo il responsabile commerciale di riferimento;
* Collaborazione con l amministrazione per le pratiche relative alla gestione degli ordini in relazione ai pagamenti-situazione contabile;
* Elaborazione statistiche di vendita/fatturato;
I REQUISITI:
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Consolidate conoscenze informatiche: pacchetto office (Outlook, Excel prevalentemente) e gestionali aziendali (preferenza per AS400) e CRM
* Esperienza di 2/3 anni come data entry, customer service, back office commerciale, ufficio vendite italia/estero preferibilmente in aziende di produzione
SOFT SKILLS:
* Capacità di organizzazione del proprio lavoro e gestione delle priorità
* Precisione e rispetto delle scadenze
* Predisposizione alla comunicazione ed interazione con differenti interlocutori - colleghi del proprio team, degli altri reparti aziendali e dei commerciali sul territorio
* Orientamento al cliente ed affabilità nella gestione delle comunicazioni con l esterno, siano esse con clienti privati o aziende partner del settore
* Attitudine al problem solving.
Si offre Contratto a tempo determinato di 12 mesi a scopo assunzione, 13 mensilità + ticket da 8 euro per ogni giorno lavorato.
Sede di lavoro: Corsico (MI).
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Consolidate conoscenze informatiche: pacchetto office (Outlook, Excel prevalentemente) e gestionali aziendali (preferenza per AS400) e CRM Esperienza di 2/3 anni come data entry, customer service by helplavoro.it