Proxima è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un’offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all’interno della nostra Software Factory. Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.
Chi cerchiamo?
Business Analyst (Settore Bancario)
Siamo alla ricerca di un/a Business Analyst esperto/a e motivato/a da inserire nel team di una primaria realtà bancaria italiana. Il candidato/a ideale avrà una solida esperienza nell'analisi funzionale e contabile, in particolare nell'ambito dei prodotti carte di pagamento, e un comprovato track record nella gestione di progetti complessi in contesti strutturati.
Dove e come?
Milano (zona Vimercate) – Ibrido
Di cosa ti occuperai?
* Analizzare, definire e documentare i requisiti funzionali e contabili per progetti di sviluppo relativi a nuove iniziative/prodotti nel settore delle carte di debito, credito e prepagate.
* Assicurare la corretta implementazione della contabilità IMEL, fungendo da punto di riferimento tra il business e l'IT per le tematiche contabili di prodotto.
* Garantire la corretta gestione e mappatura dei processi tecnici e operativi di clearing, settlement, accounting carte (es. contabilizzazione fee, gestione dispute e processi autorizzativi).
* Gestire e analizzare le commissioni di circuito (issuing e acquiring).
* Applicare competenze di Project Management per pianificare, monitorare e gestire l'avanzamento delle attività progettuali assegnate, rispettando tempi e obiettivi.
* Collaborare con i team IT e i fornitori esterni (anche internazionali) per la realizzazione delle soluzioni.
* Partecipare attivamente alle attività di testing (UAT) e di messa in produzione.
Hai queste competenze?
* Esperienza di 3 anni nella conoscenza approfondita della contabilità IMEL.
* Esperienza pregressa (almeno 1-2 progetti conclusi in realtà bancarie/finanziarie strutturate italiane) come Business Analyst o equivalente nell'ambito contabilità carte (debito, credito, prepagate).
* Conoscenza approfondita dei processi tecnici/operativi di clearing, settlement, accounting carte (es. contabilizzazione fee) e gestione delle dispute.
* Conoscenza approfondita delle commissioni di circuito sia per il business issuing che per l'acquiring.
* Solide competenze di Project Management e capacità di gestione autonoma delle attività.
* Esperienza nell'uso di Microsoft Project o altri tool di gestione progettuale di tipo waterfall.
* Ottima conoscenza dell'Inglese (livello B2 minimo), necessaria per la gestione di call e la comunicazione con fornitori esteri.
Sei il candidato ideale se…
* Hai buone doti di problem solving
* Hai una comunicazione efficace
* Hai buone doti di time management
Cosa offriamo?
R.A.L. commisurata alla seniority;
BUONI PASTO (anche in modalità full remote);
ASSICURAZIONE SANITARIA CON COPERTURA INTEGRATIVA.
I nostri benefit
PERCORSI DI CARRIERA
Abbiamo un articolato sistema di valutazione delle competenze e misurazione delle performance che consente al dipendente di crescere insieme a noi.
FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE
Offriamo percorsi di formazione e di aggiornamento professionale con taglio tecnico/pratico su tematiche in ambito ICT.
SCONTI E PROMOZIONI RISERVATE
Abbiamo stabilito degli accordi con delle piattaforme per riservare ai nostri dipendenti scontistica e promozioni esclusive.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.