Job Description: Closer to Space, closer to the Future: entra in Telespazio – Divisione Spazio Leonardo Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
All'interno della Divisione Spazio di Leonardo, Telespazio joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è leader globale nel settore delle soluzioni e dei servizi satellitari.
Con oltre ***** professionisti distribuiti tra le sue sedi in Europa e nel mondo, Telespazio gestisce una rete internazionale di Centri Spaziali e Teleporti, fornendo soluzioni innovative per Servizi di Geoinformazione, Sistemi e Operazioni Satellitari e Comunicazioni Satellitari.
All'interno dell' Area Procurement, che si occupa delle attività di acquisto di beni e servizi, stiamo ricercando un/a Contracts Buyer per la nostra sede di Roma.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi dei fabbisogni degli Enti Richiedenti espressi tramite Richieste di Acquisto emesse sul sistema informativo aziendale SAP preparazione della documentazione necessaria per la procedura di selezione del Fornitore invio della Richiesta di Offerta ai potenziali Fornitori utilizzando anche il Portale Acquisti Leonardo basato su Ariba partecipazione alle Commissioni di Gara per la valutazione delle Offerte ricevute definizione e negoziazione dei termini e condizioni contrattuali dell'Ordine e/o delle clausole del Contratto, con il supporto degli Enti Aziendali competenti emissione degli Ordini di Acquisto ed archiviazione della documentazione su SAP supporto durante il processo di offerta commerciale e di acquisizione del contratto attivo su programmi internazionali Le attività saranno focalizzate principalmente sul procurement di beni e/o servizi da fornitori internazionali attraverso ordini/contratti in lingua inglese.
I contratti potranno essere di contratti negoziati tra l'Azienda ed i suoi Clienti, oppure contratti che richiedono una redazione ad-hoc.
REQUISITI: Titolo di studio: Laurea magistrale in materie economiche, legali o ingegneristiche Seniority: esperienza di almeno 2/3 anni come Buyer/Purchaser in Uffici Acquisti/Procurement di società grandi con processi e procedure di acquisto complessi Lingue richieste: è richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) Esperienza in contrattualistica (nazionale ed internazionale), con particolare riferimento alla redazione e negoziazione delle clausole tipiche dei contratti di acquisto di beni/servizi, anche in lingua inglese.
Gradita esperienza in ambienti di lavoro internazionali Gradite conoscenza SAP e/o SAP S/4HANA (in particolare Modulo Acquisti).
Gradita esperienza nell'utilizzo di Portali Acquisti (e.g. Ariba) per la gestione delle gare/ordini.
Gradita esperienza in area tecnica o programmatica per sistemi o servizi ad alta componente tecnologica (software, telecomunicazioni, aerospazio, R