Per Compagnia Assicurativa italiana, siamo alla ricerca di un PMO, Business Transformation Projects Expert. Il profilo ricercato ha competenze di gestione progettuale ed è in grado di contribuire come project manager o di supporto alla gestione di iniziative strategiche, di sviluppo e innovazione del business della Compagnia. La risorsa sarà inserita nel team Organizzazione – Supporto Progetti Business. La figura che cerchiamo: Gestisce direttamente o supporta i project manager nella realizzazione di iniziative strategiche volte all’ampliamento o rafforzamento del business esistente; Comprende, analizza, costruisce e valuta modelli di business, strategie ed ecosistemi correlati, focalizzandosi sia sullo stato attuale sia in ottica evolutiva, supportando l’identificazione di sinergie e direttrici di sviluppo; Opera in autonomia o in team, gestisce le tempistiche e mantiene aggiornato il piano di progetto, definendo deliverable e tempistiche, predisponendo documentazione a supporto dei diversi livelli aziendali; Svolge attività di analisi e reporting di progetto (Business Plan, Business Model Canvas, analisi di processo, analisi di scenario, analisi costo-beneficio, analisi numeriche, monitoraggio KPI); Comprende e intercetta le esigenze di utenti e stakeholder, definendo gli impatti sul piano di progetto; Analizza gli elementi chiave per la progettazione di nuovi servizi, anche tramite analisi della customer journey; Realizza e presenta report a Steering Committee e all’Alta Direzione; Possiede energia, orientamento al risultato e buone capacità di problem solving. Requisiti: Master, Lauree specialistiche o certificazioni in ambito Economico e/o Ingegneristico; Specializzazioni in Marketing, Service Design, Tecnologico; Esperienze pregresse in Compagnie assicurative, aziende di servizi o società di consulenza, in progetti di Business Transformation, change management o progettazione di nuovi servizi B2B, B2B2C; Familiarità con processi di trasformazione aziendale, digitale e innovazione di business; Conoscenza di metodologie Lean, Agile, Scrum e strumenti di Service Design è un plus. Il luogo di lavoro è presso la sede di Milano. È prevista una giornata di smart working. J-18808-Ljbffr