Per un'rilevante realtà industriale attiva nella progettazione e produzione di soluzioni automatizzate, siamo alla ricerca di un:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La risorsa avrà il compito di gestire il reparto amministrativo (composto da 4 collaboratori) e di coordinare le attività amministrative, contabili e relative alle paghe, riportando direttamente al CFO.
Principali responsabilità
- Definisce i ruoli del personale delle proprie aree
- Gestisce ed organizza in generale i lavori dei collaboratori, verificandone i risultati
- Gestisce le comunicazioni e le problematiche relative al personale di reparto in collaborazione con il Responsabile delle Risorse Umane
- Definisce i miglioramenti organizzativi e gli obiettivi della propria area
- Gestisce le attività dell’ufficio amministrativo (tenuta libri contabili, rispetto del calendario delle scadenze Fiscali, e Previdenziali inderogabili, gestisce il partitario fornitori e clienti, si occupa delle registrazioni dei movimenti contabili sui libri delle Società e gestisce le assicurazioni aziendali).
- Si occupa di una parte dell'amministrazione del Personale (gestisce la raccolta delle timbrature, elabora, controlla ed aggiorna la gestione delle retribuzioni, verifica le note spese di tutto il personale ed elabora/aggiorna la situazione stipendi/livelli per reparto, distribuendo la situazione retributiva ai responsabili di reparto).
- Si occupa della contabilità industriale (calcola il costo orario e la percentuale delle spese generali, in collaborazione con il CFO)
- Cura le relazioni industriali, in collaborazione con il Responsabile Gestione Risorse Umane
- Ha la responsabilità della parte amministrativa delle filiali estere e si reca saltuariamente per AUDIT interni
- Gestisce direttamente i rapporti con le banche
- Si occupa di tenere aggiornato il report di Sostenibilità insieme al CFO
Requisiti del candidato ideale
Laurea /Diploma in ambito contabile e finanziario
Gradita esperienza in contesti industriali/manifatturieri
Conoscenza professionale della lingua Inglese
Completano il profilo l'ottima gestione ed organizzazione del tempo/lavoro, capacità di comunicazione, team building, problem solving e l'attitudine al lavoro in team e per obiettivi.
Sede di lavoro: Lecco (LC)
Informazioni legali, EEO e privacy
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
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