Per importante azienda nostra cliente operante nel settore FMCG ricerchiamo:
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e sarà responsabile della gestione delle categorie merceologiche non produttive, con particolare riferimento a:
* Servizi Logistici (magazzini e trasporti) – categoria preferenziale
* Travel & Events (voli, hotel, eventi aziendali)
* Parco Auto Aziendale
Opererà in stretta collaborazione con le funzioni interne e le diverse società del Gruppo, garantendo l'efficacia e la conformità dei processi di approvvigionamento, con un focus costante sull’ottimizzazione dei costi e sul miglioramento continuo del servizio.
Principali responsabilità
* Gestione delle richieste di acquisto: ricezione, analisi e processo delle richieste provenienti dalle società del Gruppo, nel rispetto delle procedure aziendali e dei tempi previsti;
* Analisi e monitoraggio del mercato: individuazione di trend, opportunità di saving e nuovi fornitori, con particolare attenzione al settore dei servizi logistici;
* Negoziazione e gestione dei contratti: definizione delle condizioni economiche, qualitative e contrattuali con i fornitori, mantenendo relazioni collaborative e performanti;
* Ottimizzazione dei processi: supporto alle funzioni aziendali nella revisione e miglioramento dei processi di acquisto e gestione delle categorie;
* Gestione anagrafiche e ordini: aggiornamento dei dati anagrafici fornitori e supervisione del processo di emissione ordini per tutte le società del Gruppo;
* Reporting e analisi: predisposizione di report e analisi sulle performance delle categorie gestite, con monitoraggio dei principali KPI.
Requisiti richiesti:
* Esperienza professionale: 5 anni in aziende strutturate, preferibilmente multinazionali, con esperienza diretta sugli acquisiti indiretti.
* Disponibile a trasferte;
Competenze:
* Capacità di lettura e gestione di contratti di fornitura complessi;
* Competenze trasversali:
* Ottime capacità di negoziazione e gestione fornitori;
* Comunicazione efficace con stakeholder interni ed esterni;
* Problem solving e proattività nell’affrontare criticità operative;
* Buona gestione del tempo e orientamento al risultato;
* Lingua: fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 1 week ago
Assistente Buyer - Freschi Tradizionali - Stage
Buyer Ortofrutta / Acquirente / Acquisti - Ortofin Srl
Boffalora Sopra Ticino, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr