Riportando direttamente alla Direzione e RSPP, la risorsa sarà coinvolta nei seguenti compiti: - provvedere al controllo e all’eventuale aggiornamento del DVR; - verificare la conformità normativa e gestire le attività di adeguamento per gli aspetti di sicurezza sul lavoro, ambientali, qualitativi e di responsabilità sociale connessi alle attività produttive. - curare la programmazione ed erogazione della formazione obbligatoria del personale in ambito salute e sicurezza sulla base della pianificazione effettuata dal Responsabile; - pianificare e controllare l'attuazione delle misure di prevenzione e protezione; - eseguire gli audit interni documentali e in azienda, redigendo il relativo rapporto e risolvere le non conformità rilevate; - curare l'iter di certificazione e rinnovo dei Sistemi di Gestione. Requisiti: - Formazione adeguata al ruolo - Conoscenza normative rischio alto - Preferibile esperienza pregressa in settori chimico/vernici/metallo/farmaceutico - Conoscenza direttiva SEVESO - esperienza >2 anni in ruolo analogo; - attestati di formazione professionale in ambito sicurezza, ambiente e sistemi di gestione (es. ASPP, auditor di seconda o terza parte di sistemi di gestione, formatore tecnico ai sensi del D.I. del 06/03/2013 - D.Lgs. 81/2008 e norme collegate) costituiscono un plus; - buona conoscenza dei principali sistemi informatici. - Conoscenza lingua inglese. - Capacità di problem solving. - patente B. Contratto di lavoro: Tempo pieno