Direttore di Filiale – Tourism & Travel – Adecco Group
Pronto per il tuo futuro?
Dall’Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo, promuovendo nuove idee e tecnologie innovative. Con noi potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide, lavorare ogni giorno su te stesso, sviluppare personale e formazione professionale, e imparare e crescere attraverso opportunità di collaborazione e scambio.
Mettiamoci al lavoro!
Con particolare focus nel settore Tourism & Travel, il Direttore di Filiale ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell’ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand).
Responsabilità
Il candidato/a avrà la responsabilità sull’attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. Implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.
Inoltre sarà responsabile dell’analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. Condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.
Mansione
* Responsabilità di budget, reportistica commerciale, risultati economici (redditività e produttività) della filiale.
* Promuove e implementa nuove opportunità di business in risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.
* Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l’adempimento delle procedure interne.
* Cura l’analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l’individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l’uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).
* Supporta l’organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza.
* Si relaziona con candidati e clienti nella fidelizzazione.
* Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.
* Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione.
* Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Regolare (dal 20 al 50%).
Titolo di studio
* Laurea in materie economiche e/o giuridiche.
Esperienza lavorativa
Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
* Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Buone doti di leadership.
Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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