AxL SpA - Business Unit di FIRENZE - seleziona per azienda cliente settore Alimentare internazionale un IMPIEGATO UFFICIO GESTIONE QUALITA' La risorsa sarà inserite all'interno dell'ufficio qualità e si occuperà di: - Elaborare le procedure e le istruzioni operative atte a mantenere la conformità agli standard di qualità e alle direttive dell'Organizzazione. - Mantenere aggiornato il Sistema di Gestione della Qualità. - Ricevere le Anomalie aziendali e, in collaborazione con le funzioni coinvolte, definire i relativi trattamenti. - Stabilire i requisiti tecnici e qualitativi dei prodotti commercializzati; verificare le schede tecniche e validare la documentazione inviata dai fornitori in fase di accreditamento. - Gestire rapporti con gli enti di certificazione aziendali, con la società di consulenza e con gli Uffici Doganali. - Collaborare con le funzioni Acquisti e Commerciale in merito a: requisiti di accreditamento dei fornitori; validazione della documentazione fornita dai fornitori in relazione alle normative vigenti nei mercati dove il prodotto verra’ distribuito (EUROPA, USA, CANADA, AUSTRALIA ecc.). - Elaborazione della documentazione técnica relativa a prodotti commercializzati, documenti da produrre per pratiche doganali e richieste da parte di clienti nazionali ed esteri. Si richiede: - Laurea Magistrale Tecnologie Alimentari, Controllo e sicurezza degli alimenti o titoli equivalenti - Ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di prodotti alimentari e di etichettatura prodotti (food e no food) - Orientamento al problem solving - Forti capacità comunicative e attitudine alla restituzione di riscontri precisi e puntuali sulle problematiche riscontrate - Ottime capacità relazionali verso le altre funzioni aziendali, le autorità competenti, fornitori e clienti - Buona comprensione dell’inglese scritto e parlato - Automunito Si offre: - CCNL: Commercio - Orario di lavoro: Full time Lunedì - venerdì