UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto professionista da inserire nel contesto dell’area Omnichannel Automation & IT Architecture della Direzione Information Technology nel ruolo di :
Solution Architect Salesforce - MuleSoft expert (M / F / d)
Sede di lavoro: Milano / Bologna
Il profilo ricercato farà parte del team Salesforce dedicato allo sviluppo di una soluzione CRM basata su Financial Service Cloud, e nel contesto del progetto sarà incaricato di definire l'architettura di integrazione, l'architettura dati ed i servizi middleware della piattaforma.
In particolare, sarà incaricato delle seguenti attività :
1. Partecipare ai gruppi di lavoro con le funzioni di business coinvolte con l’obiettivo di definire una soluzione ottimale in base alla conoscenza tecnica della piattaforma, alle funzionalità out of the box, alle best practices, minimizzando i rischi di progetto e di time-to-market;
2. Partecipare alle fasi di design authority per promuovere l'adozione di soluzioni in linea con le best practices e le linee guida del progetto;
3. Supervisionare i fornitori incaricati dello sviluppo e test, validando le soluzioni proposte, concordando tempistiche e priorità di intervento, e monitorando gli stati di avanzamento e la qualità dell’output;
4. Definire l'architettura dati e di integrazione, validandola con i referenti del team Architetture, Sicurezza IT e Compliance;
5. Proporre e definire KPI di monitoraggio business e dei risultati raggiunti.
REQUISITI
1. Laurea Magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalente;
2. Esperienza consolidata (almeno 7 anni) nel ruolo di Solution Architect maturata in progetti di sviluppo di soluzione CRM Salesforce, preferibilmente in ambito assicurativo o Financial Services su tecnologia Salesforce Financial Service Cloud;
3. Comprovate capacità nel lavoro in team con fornitori e specialisti e di interazione diretta con le funzioni di business;
4. Esperienza con MuleSoft maturata in progetti complessi di digital transformation;
5. Esperienza in progetti riguardanti lo sviluppo di contact center, basati su Salesforce Service Cloud o Service Cloud Voice.
Costituiscono requisiti preferenziali per la selezione il possesso di una o più delle seguenti certificazioni di prodotto :
1. Salesforce Certified Technical Architect
2. Salesforce Certified System Architect
3. Salesforce Certified Application Architect
4. MuleSoft Certified Developer I
5. MuleSoft Certified Developer II
6. MuleSoft Certified Integration Architect I
7. MuleSoft Certified Platform Architect I
8. Salesforce Certified Integration Architect
9. Salesforce Certified Data Architect
10. Salesforce Certified Sharing and Visibility Architect
11. Salesforce Certified Service Cloud Consultant
#J-18808-Ljbffr