PIl Gruppo QUIN è formato da due realtà aziendali specializzate in consulenza e soluzioni tecnologiche, Quin e QGS, che insieme hanno la mission di guidare il cambiamento nelle imprese industriali, creando valore, innovando e favorendone la crescita. /ppCon un’offerta integrata, il gruppo combina competenze di processo, know how tecnologico e soluzioni avanzate per rafforzare il vantaggio competitivo dei propri clienti. I team lavorano a fianco delle aziende per realizzare progetti ambiziosi e complessi, garantendo valore misurabile, sostenibile e duraturo grazie alle competenze degli oltre 130 dipendenti del gruppo. /ppL’HR Operations Manager gestirà in prima persona le operazioni quotidiane relative al personale delle aziende del Gruppo, garantendo l’efficacia dei processi amministrativi e il rispetto delle normative legali. Inoltre supporterà la strategia HR, occupandosi della gestione dei processi HR delle aziende del gruppo, in particolare quelli di talent acquisition, di learning development, di compensation benefit, e lavorerà in partnership con i manager di linea al fine di implementare strategie di employer branding. /ph3Inviaci la Tua bCandidatura /b /h3pAllegato (pdf) 12mb max /ppDichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni sullaPrivacy Policy /ph3Attività e Responsabilità /h3ulliGestione amministrativa e operativa delle risorse umane : gestione in prima persona delle pratiche amministrative quotidiane, inclusa la gestione delle assunzioni, delle cessazioni, delle buste paga, dei contratti, delle ferie, delle presenze/assenze, dei fondi, delle note spese e delle varie richieste del personale, interfacciandosi costantemente con lo studio paghe e di consulenza del lavoro, fornendo allo studio paghe le variabili mensili utili all’elaborazione dei cedolini paga e verificarne la corretta esecuzione, comunicazioni interne relative a politiche e pratiche aziendali /liliControllo della quadratura dei dati relativi alle buste paga dei dipendenti, intervenendo con lo studio paghe in caso di anomalie; /liliCompliance normativa e legale : monitoraggio e applicazione delle normative vigenti in materia di lavoro nel rispetto di leggi e regolamenti applicabili; /liliSupporto e consulenza ai manager : collaborazione con i responsabili per ottimizzare le performance organizzative, gestire le problematiche del personale e fornire consulenza su tematiche HR; /liliTalent Acquisition : gestione end to end di tutto il processo di ricerca e selezione del personale, in collaborazione con i responsabili di linea, dalla definizione delle esigenze/analisi della posizione, alla stesura della job description, coordinando tutto l’iter di selezione (anche con l’ingaggio di società esterne specializzate) – ricerca, screening cv, colloqui – fino alla redazione dell’offerta e all’onboarding delle risorse; /liliLearning Development : implementazione di iniziative e programmi per migliorare le competenze, le conoscenze e le capacità dei propri dipendenti, supportando la crescita professionale dei collaboratori, migliorando il loro rendimento e favorendo l’evoluzione dell’azienda, in allineamento con gli obiettivi strategici dell’organizzazione. In particolare attività di analisi delle necessità formative, progettazione dei programmi di formazione e sviluppo delle competenze (incluse soft skills e leadership), raccolta di feedback e valutazione degli interventi formativi, supporto nella definizione dei processi di valutazione delle performance del personale; /liliCompensation Benefit : supporto alla Direzione aziendale nella gestione delle pratiche e delle politiche retributive dei dipendenti, inclusa la gestione dei benefit, premi, incentivi, al fine di attrarre, motivare e trattenere talenti, garantendo al contempo che l’azienda rimanga competitiva sul mercato; /liliGestione del budget HR e del costo del lavoro : supporto al dipartimento Finance nella gestione del budget del costo del lavoro e della funzione, assicurandosi che le risorse vengano allocate in modo efficace e che i costi siano monitorati; /liliReporting e analisi : redazione di report HR, analisi dei principali KPI (es. turnover, assenteismo), e presentazione dei risultati alla Direzione Aziendale per supportare le decisioni. /liliDiploma o Laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Economia, Scienze Umane o formazione equivalente; /liliMaster o corsi di specializzazione in Risorse Umane sono considerati un plus; /liliAlmeno 8 anni di esperienza pregressa nel dipartimento di Amministrazione del Personale o HR, con consolidata esperienza nell’amministrazione del personale e nella gestione operativa delle risorse umane e dei principali processi HR, maturata preferibilmente presso aziende del settore IT o di servizi; /liliContrattualistica e conoscenza approfondita CCNL Commercio; /liliConoscenza approfondita dei processi HR, delle normative legali e familiarità con i sistemi di gestione del personale (HRIS, software di payroll, gestione paghe, note spese, ecc.) e ERP (preferibilmente Business Central); /liliVerifica cedolini, voci paghe, aspetti fiscali e previdenziali, monitoraggio scadenze mensili ed annuali, gestione rapporti con enti preposti, gestione time sheet e note spese; gestione fondi di previdenza complementare; /liliAttenzione ai dettagli; /liliOrientamento ai risultati e attitudine al miglioramento continuo e alla ricerca di soluzioni efficienti per le problematiche quotidiane; /liliCapacità analitiche e di reporting, abilità nell’analizzare i dati HR per fornire report significativi, trarre conclusioni e suggerire azioni correttive; /liliEmpatia e abilità nel comprendere le necessità dei dipendenti e risolvere in modo efficiente le problematiche; /liliAdattabilità e flessibilità e capacità di gestire situazioni di stress; /liliBuona capacità di coordinamento delle persone, anche da remoto e propensione a lavorare in team, attitudine a collaborare con altri dipartimenti; /liliOttime doti comunicative e di relazione con i vertici aziendali, con gli organi sociali, con i dipendenti e con le società esterne/studi professionali; /liliBuone doti organizzative e di problem solving; /liliBuon livello di conoscenza della lingua inglese (preferenziale); /liliOttima conoscenza del pacchetto Microsoft Office; /liliDisponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale presso le altri sedi del Gruppo. /li /ulpCap. Soc. strong€ 140.000,00 i.v. /strongbrC.F. e P.IVA: strong02657820300 /strongbrNumero REA: strongUD-278017 /strongbrCodice destinario SDI: A4707H7br /ppstrongSede legale e operativa QUIN S.r.l. /strongbrViale Ledra, 19/C 33100 Udine (UD)brstrongSede Milano:br/strongVia A. Cechov 50/2 20151 Milano (MI)brstrongSede Firenze:br/strongVia Pratese 162 50145 Firenze (FI) /p #J-18808-Ljbffr