Ruolo e Responsabilità
L'azienda cerca un SAP DM Applications Expert per strutturare un team internazionale, con un focus su SAP ed in particolare su DMC (MOM) e sui moduli SD/MM/PP.
La persona ideale sarà responsabile della raccolta requisiti, della definizione di soluzioni funzionali e della gestione di iniziative progettuali, contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali. Il ruolo prevede un forte coinvolgimento operativo e progettuale, con focus sulla configurazione, documentazione e supporto tecnico legato ai moduli SAP DM e SD, MM, PP.
Compiti Principali:
* Analizzare le esigenze del business e documentare i requisiti per tradurli in specifiche funzionali, non funzionali e/o tecniche.
* Collaborare con i team di sviluppo enterprise per fornire soluzioni scalabili di processo aziendale.
* Pianificare e supportare le attività di test, inclusa l'identificazione e la risoluzione dei difetti.
* Fornire consulenza al business sugli impatti derivanti dall'adozione di soluzioni SAP.
Requisiti:
* Laurea triennale o magistrale in Tecnologie dell'Informazione, Informatica o in un campo correlato.
* Esperienza come analista funzionale nella progettazione, implementazione, integrazione e supporto, in particolare nei moduli SAP DM, PP, MM, PM.
* Esperienza consolidata su progetti relativi a: pianificazione della produzione, logistica, trasporti e processi correlati alla gestione dei materiali.