Data di pubblicazione bando: 18/11/2025 Data di scadenza bando: 09/12/2025 (salvo eventuale proroga da parte della società) Il candidato selezionato opererà all'interno della funzione RCO - RdP Construction e si occuperà delle attività di supporto al Responsabile Unico del Procedimento. Responsabilità
Supportare il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nello svolgimento delle attività previste dalla normativa vigente; Supportare il Responsabile dei lavori per le attività previste dal D.Lgs 81/2008 (Rilascio ITP, ecc); Supportare nella predisposizione degli atti amministrativi di competenza del RUP sia in fase di progettazione che esecuzione; Verificare la documentazione presentata dai progettisti e Direttori lavori per istruire la documentazione necessaria per l'approvazione dei progetti, perizie di variante, ecc; Verificare lo stato avanzamento della progettazione e dei lavori; Redigere Disposizioni di Servizio; Verificare la documentazione per il rilascio del Certificato esecuzione lavori (CEL). Profilo ideale del candidato
Formazione: Laurea Magistrale in Ingegneria o Architettura. Esperienza professionale: costituirà titolo preferenziale l'aver maturato un'esperienza di almeno 1 anno - o aver prodotto tesi di laurea – relativamente ad attività di supporto al RUP e/o project management. Costituirà inoltre titolo preferenziale avere svolto attività nell'ambito della progettazione e direzione lavori di opere pubbliche. Competenze e Certificazioni/Abilitazioni richieste:
Competenze tecniche: è richiesta una conoscenza approfondita della normativa vigente nell'ambito dei lavori pubblici con particolare riferimento al DLgs 36/2023 "Codice di contratti pubblici". Competenze informatiche: buona conoscenza del software di Project Management – MS Project e degli applicativi MS Office Excel, Word, Powerpoint. Competenze linguistiche: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Requisiti legali
Assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire; Possesso dell'idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata. Al fine di tutelare l'equità interna, si comunica che l'elemento retributivo sarà oggetto di valutazione nel processo di selezione con l'obiettivo di uniformarsi alle prassi aziendali.
#J-18808-Ljbffr