Job Responsibilities
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Ambiente e Sicurezza si occuperà di:
1. Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale;
2. Sviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure;
3. Sviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
4. Proporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
5. Partecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
6. Fornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro;
7. Eseguire e monitorare attività di valutazione dei DPI;
8. Svolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera);
9. Supportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza;
10. Supportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA, ...);
11. Supportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente.
Job Profile
Qualifications, Knowledges:
* Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale;
* Esperienza 0-3 anni
Skills, Capabilities, Competencies:
Flessibilità, proattività, precisione, capacità di lavorare in team; buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr