Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior logistics project officer

Treia
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Pubblicato il 19 agosto
Descrizione

La nostra ambizione è proteggere i capolavori dell’umanità e fare in modo che possano essere trasmessi alle generazioni future. Lavoriamo ogni giorno per aiutare i musei a realizzare questa ambizione. Goppion SpA è leader nel mercato della progettazione, produzione e installazione di teche realizzate su misura per i Musei più prestigiosi al mondo. Riconosciuta per la qualità e l’innovazione delle proprie realizzazioni, Goppion rappresenta un marchio affermato a livello internazionale, che si identifica nei valori di soddisfazione totale del cliente, design customizzato e relazione duratura con i clienti. See more at : http : / / www.goppion.com Per rafforzare ulteriormente la propria struttura organizzativa in questa fase di continua espansione, la società intende inserire una / un Senior Logistics Project Officer che avrà la responsabilità di gestire e ottimizzare i flussi fisici e informativi in ingresso e in uscita. Finalità generali del ruolo Ottimizzare il sistema logistico aziendale, strutturando i flussi fisici e informativi lungo l’intera supply chain, con l’obiettivo di migliorare tempi, ridurre i costi, garantire adeguati livelli di servizio e massimizzare l’impiego delle risorse, in coerenza con le specificità produttive, tecniche e commerciali di Goppion. Garantire la programmazione e l’esecuzione efficace delle attività logistiche legate ai progetti, in coerenza con la pianificazione aziendale integrata definita dal PMO. Assicurare, attraverso la gestione di spedizioni via aerea, navale e su gomma su scala globale, il rispetto dei tempi, la qualità del servizio e la tutela della reputazione aziendale, in contesti museali internazionali di massimo prestigio e ad elevata complessità tecnica e relazionale. Principali aree di responsabilità Ottimizzazione dei flussi e del modello logistico Analizzare e mappare i flussi logistici esistenti (materiali e informativi), identificando aree di inefficienza e opportunità di miglioramento. Implementare processi logistici strutturati e scalabili, in coerenza con le esigenze produttive, commerciali e progettuali dell’azienda. Potenziare strumenti digitali e gestionali per la tracciabilità, la pianificazione dei flussi e il monitoraggio delle performance logistiche. Sviluppare e gestire un sistema di KPI per misurare l’efficienza dei processi logistici e supportare il miglioramento continuo. Collaborare con le funzioni Project Management, Acquisti, Produzione, Ufficio Tecnico e Commerciale, per garantire l’integrazione del sistema logistico con l’intera catena del valore. 1. Programmazione logistica Definire e aggiornare i piani logistici per ciascun progetto, integrando le esigenze di Produzione, Montaggi in sede e Installazione. Costruire e manutenere strumenti di pianificazione operativa (es. Gantt logistici, milestone), monitorando costantemente l'avanzamento. Individuare in anticipo vincoli, colli di bottiglia e rischi logistici, proponendo soluzioni tempestive. 2. Logistica in uscita verso clienti e cantieri Interagendo con i Project Manager, coordinare l’intero processo di consegna e installazione presso musei, istituzioni culturali e cantieri nazionali internazionali (Europa, Nord America, Medio Oriente, Asia). Effettuare una analisi preventiva dei siti (musei, cantieri) per verificare condizioni logistiche e accessibilità. Ove necessario gestire magazzini temporanei o locali. Approvvigionare gli imballaggi, in coerenza con le esigenze di progetto e assicurare la corretta marcatura e identificazione di tutti gli imballi, assicurando affidabilità, rigore e cura dei dettagli. In particolare, gestire la logistica di componenti fragili, ingombranti o su misura, assicurando condizioni di trasporto adeguate. Curare la selezione e l’ingaggio dei forwarder, provvedendo a preventivi in coerenza con i budget di progetto e alla formalizzazione dell’ordine. Assicurare la corretta gestione documentale, collettando tutti i documenti necessari (packing list, fattura, ecc.) e producendo tutte le dichiarazioni per le dogane e gli altri documenti (assicurazioni, autorizzazioni speciali, ecc.). Gestire situazioni di imprevisto e urgenza con lucidità, efficacia e orientamento alla soluzione. 3. Logistica in ingresso e da / verso fornitori Pianificare e gestire i ritiri presso fornitori italiani ed esteri, in coordinamento con l’Ufficio Acquisti. Gestire il flusso dei materiali dal magazzino all’isola di montaggio e dall’isola di montaggio alla spedizione. Monitorare il rispetto delle tempistiche di consegna in ingresso, garantendo coerenza con il piano produttivo. Rappresentano pre-requisiti di ruolo : Almeno 8–10 anni di esperienza in ruoli analoghi, in contesti internazionali che operano a commessa o in contesti industriali complessi / ad alto valore aggiunto. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituisce un plus Buona padronanza di strumenti di pianificazione (Excel, ERP, gantt, ecc.) Competenze consolidate di pianificazione operativa e project management, logistica nazionale e internazionale, incluse pratiche doganali e conoscenza delle normative internazionali di trasporto. È richiesta inoltre una capacità di base di lettura del disegno tecnico. Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero, anche in cantiere. Completano il profilo Proattività, orientamento al risultato Autorevolezza e capacità di rappresentare l’azienda all’esterno. Comunicazione efficace con clienti internazionali e stakeholder interni. Attenzione al dettaglio, ma anche visione d’insieme. Contratto a tempo indeterminato. La sede di lavoro è nella zona sud-ovest di Milano. Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo. Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del Personale Autorizzazione ANPAL n° 000007 del 22 / 01 / 2024 J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Treia
Lavoro Provincia di Macerata
Lavoro Marche
Home > Lavoro > Senior Logistics Project Officer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva