Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lean six sigma master black belt

Santeramo in Colle
agap2 Italia
Pubblicato il 14 marzo
Descrizione

Chi siamo AGAP2 Italia,

parte del gruppo europeo

MoOngy

, è una realtà di consulenza ingegneristica e IT presente in quattordici Paesi, con un team di oltre diecimila professionisti. In Italia siamo presenti con sedi a Milano, Brescia, Parma e Roma, e siamo in forte espansione sul territorio nazionale. Valorizziamo le persone, le competenze e il lavoro di squadra, promuovendo un ambiente dinamico, meritocratico e orientato alla crescita professionale.

Scopo del Ruolo Il Master Black Belt è responsabile della definizione, guida e diffusione della strategia di Continuous Improvement a livello aziendale, con focus su qualità, efficienza dei processi produttivi e ottimizzazione dei flussi operativi. Il ruolo garantisce l’applicazione strutturata delle metodologie Lean Six Sigma, supportando la trasformazione culturale verso l’eccellenza operativa.

Responsabilità Principali Definire e implementare la roadmap Lean Six Sigma all’interno degli stabilimenti. Guidare progetti strategici ad alto impatto (riduzione costi, miglioramento efficienza, riduzione rilavorazioni e difettosità, ottimizzazione lead time). Sviluppare e monitorare KPI di qualità, produttività ed efficienza di processo. Supportare Operations nella standardizzazione dei processi e nella riduzione della variabilità. Promuovere iniziative di miglioramento continuo su supply chain, produzione e processi indiretti. Formare, certificare e fare mentoring per possibili altre Green Belt. Diffondere cultura data-driven e utilizzo di strumenti statistici avanzati. Collaborare con Qualità, Ingegneria di Processo, Supply Chain e HR per garantire allineamento strategico. Assicurare sostenibilità e replicabilità dei risultati nel tempo.

Competenze Tecniche Certificazione Master Black Belt Lean Six Sigma. Approfondita conoscenza metodologie DMAIC, DFSS, Kaizen, VSM, SPC, FMEA. Esperienza in ambienti manifatturieri complessi (preferibilmente settore manifatturiero, automotive o industriale). Padronanza strumenti excel avanzati, statistici (Minitab o equivalenti). Conoscenza KPI industriali

Competenze Trasversali Leadership trasformazionale e capacità di influenzare stakeholder a tutti i livelli. Forte orientamento ai risultati e al problem solving strutturato. Capacità di change management e gestione del conflitto. Eccellenti capacità comunicative e formative. Approccio analitico e decision making basato su dati.

Requisiti Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Industriale) o discipline affini. 5-8 anni di esperienza in ruoli di Continuous Improvement / Operational Excellence. Esperienza nella gestione di progetti cross-funzionali e multiculturali. Ottima conoscenza della lingua inglese.

COSA OFFRIAMO? Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.

THE WORLD NEEDS YOU AGAP2 è un

equal opportunities employer

: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Santeramo in Colle
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lean Six Sigma Master Black Belt

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva