PHolcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura /ppdi soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla /ppproduzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi. /ppAll’interno della Funzione Amministrazione siamo alla ricerca di una/un candidata/o dinamica/o per ricoprire la posizione di Specialista contabilità clienti e recupero crediti, che fornirà supporto tecnico specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e relative attività assegnate. /ppPRINCIPALI RESPONSABILITA’ /pulliAssicurare l’adeguato svolgimento delle operazioni di fatturazione ed emissione delle note di credito in conformità con la normativa fiscale /liliGarantire il puntuale aggiornamento della contabilità clienti /liliGestire il rapporto diretto con clienti per richieste legate alla fatturazione ed eventuali contestazioni /liliFornire supporto per le attività di recupero credito (es. invio solleciti di pagamento dei crediti) e per la gestione dei fidi a clienti (es. valutazione del merito creditizio) /liliContinua interazione con i Business Service Center internazionali per assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il ciclo attivo esternalizzate /liliPartecipare a progetti in ambito Finance con i colleghi del Gruppo (es livello Cluster Central Europe West e/o Europa) /liliHS - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro/in qualità di lavoratore/trice (ai sensi del D.Lgs 81/08 e successivi aggiornamenti) verificare che lo svolgimento dell’attività sia in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente /li /ulpRequisiti professionali /pulliPreferibile Laurea triennale ad indirizzo economico (es economia aziendale e management, economica e amministrazione delle imprese e simili) /lili3/5 anni di esperienza in aziende di medio-grandi dimensioni all’interno della funzione Amministrazione/contabilità clienti e/o recupero crediti /liliConoscenza del ciclo attivo, del processo di fatturazione e delle tecniche contabili /liliConoscenza di base normativa IVA di riferimento /liliConoscenza applicativo ERP SAP (moduli FI/SD) /liliCompetenze IT (windows, pacchetto office /liliBuona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta per rapporti quotidiani con i Business service center internazionali (livello minimo B1) /li /ulpCompetenze trasversali /pulliElevate capacità organizzative e di gestione delle priorità /liliCapacità di lavorare in autonomia in modo scrupoloso ed affidabile /liliProblem solving /liliFlessibilità e atteggiamento positivo verso nuove sfide / responsabilità /liliAttitudine al lavoro in team /liliElevate capacità di comunicazione e di negoziazione /liliOrientamento ai risultati /liliApertura mentale e volontà di essere parte attiva di un percorso di trasformazione digitale/automazione dei processi /liliDisponibile a brevi trasferte Italia/Estero (se richiesto per progetti e/o attività della Funzione) /li /ulpCONDIZIONI DI INSERIMENTO: coerenti con l’esperienza maturata nella posizione/funzione /ppLe condizioni contrattuali verranno illustrate durante il primo colloquio. /ppSei pront* a costruire il progresso per le persone ed il pianeta insieme a noi? /ppPer candidarsi a questa posizione completare l’application form. /ppChi presenta un profilo potenzialmente in linea con quanto ricercato, verrà contattato/a dopo il 28 agosto 2025. /ppIl primo colloquio sarà online attraverso piattaforma dedicata. /ppLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso /p