Ali Professional, divisione head hunting di Ali Lavoro Spa, ricerca per rinomata azienda cliente dell'area di Brescia sud, e di oltre 100 dipendenti, una figura di IT HELP DESK.
La persona lavorerà in stretta collaborazione con l'IT Manager, e avrà l'obiettivo di garantire supporto agli utenti interni (ca. 100 utenze tra sede italiana ed estera), ridurre gli errori legati a problematiche ICT e favorire un utilizzo ottimizzato di infrastrutture hardware, software e macchinari, contribuendo così alla massimizzazione della produttività aziendale.
Di cosa ti occuperai:
Gestione richieste di supporto (1° livello): ricevere e registrare le segnalazioni degli utenti tramite sistema di ticketing, relativamente a malfunzionamenti hardware e software, classificando correttamente le richieste.
Diagnosi delle problematiche: analizzare le situazioni segnalate, identificare e circoscrivere i problemi informatici per individuarne le cause.
Risoluzione ed escalation (2° livello): intervenire direttamente per la risoluzione dei guasti, indicando agli utenti le azioni da eseguire e verificando l'effettivo ripristino delle funzionalità; gestire l'escalation verso livelli superiori quando necessario.
Formazione: supportare e formare gli utenti sull'utilizzo ottimale di hardware e software, in coerenza con le best practice e le procedure aziendali.
Interventi da remoto: effettuare attività di assistenza e ripristino funzionalità (HW e SW) tramite strumenti di accesso remoto.
Supporto ai progetti IT: affiancare l'IT Manager nello sviluppo di progetti e attività interne, contribuendo al miglioramento continuo dei processi e dei servizi ICT.
La figura ideale possiede:
Titolo di studio ambito informatico;
Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio;
Esperienza pregressa nel ruolo di helpdesk 1°/2° livello;
Preferibile esperienza con sistemi gestionali SAP (utilizzo e/o supporto utenti);
Rapidità e accuratezza nella risoluzione delle problematiche;
Capacità di analisi e orientamento alla qualità;
Cosa offre l'azienda:
Inserimento diretto, con contratto a tempo indeterminato ed offerta economica negoziabile, commisurata sulla base dell'esperienza della figura individuata.
Contesto con respiro internazionale, focalizzato su qualità e innovazione
Percorso strutturato di onboarding e formazione per lo sviluppo delle competenze tecniche e di ruolo;
Benefits: sistema premiante, welfare aziendale e mensa interna.
l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.