Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore della produzione e fornitura di soluzioni metalliche, un/a Quality Projects SpecialistDescrizioneLa risorsa sarà inserita nell’area Qualità e supporterà la pianificazione, l’implementazione e il monitoraggio dei progetti di miglioramento continuo, con l’obiettivo di garantire il rispetto degli standard qualitativi aziendali e dei requisiti richiesti da clienti e normative di settore.Opererà in collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali, contribuendo allo sviluppo e all’ottimizzazione dei processi, all’analisi dei dati e alla gestione delle iniziative Six Sigma e Lean.Sarà inoltre coinvolta nella definizione, aggiornamento e controllo dei database qualitativi e supporterà il Quality Manager nella gestione delle non conformità, nell’implementazione delle azioni correttive e nella supervisione della documentazione tecnica e normativa.In particolare, si occuperà delle seguenti attività:Gestione progetti di qualità e miglioramento continuoSupporto al Quality Manager nell’implementazione dei progetti di miglioramento qualità, garantendo il rispetto di obiettivi, tempistiche e KPI;Analisi dei dati di processo e prodotto per individuare aree di miglioramento e proporre soluzioni volte a ridurre difetti, ottimizzare i flussi produttivi e aumentare la conformità agli standard;Sviluppo, monitoraggio e aggiornamento periodico dei report di avanzamento delle attività di qualità;Documentazione, audit e sistemi qualitàGestione e aggiornamento della documentazione relativa ai progetti di qualità, assicurandone conformità a normative interne e standard internazionali;Supporto nella gestione degli audit e nella preparazione delle evidenze documentali;Monitoraggio dell’efficacia delle azioni correttive e preventive, garantendone la sostenibilità nel medio-lungo periodo;Analisi tecnica, processi produttivi e food safetyCollaborazione con la produzione per l’implementazione di progetti di ottimizzazione dei processi;Partecipazione a progetti Lean/Six Sigma orientati alla riduzione degli sprechi e all’efficienza operativa;RichiediamoLaurea preferibilmente a indirizzo tecnico/scientifico;Conoscenza di strumenti informatici per la gestione dei processi e l’analisi dei dati;Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi o in reparti qualità, analisi dati, process engineering;Ottima conoscenza della lingua inglese;Gradita esperienza in aziende del settore alimentare, chimico oppure packaging;Buona conoscenza di SAP, SPC, Power BI.Competenze tecniche: Analisi e sintesi dei dati, gestione documentale (organizzazione, classificazione, archiviazione), Gestione audit qualità, Gestione azioni correttive con metodi di root cause analysis e project management;Completano il profilo ottime doti di pianificazione, orientamento ai risultati e problem solving; capacità di lavoro in team; accuratezza, precisione, affidabilità e autonomia; empatia e abilità relazionali.Offriamo: Inserimento diretto presso azienda cliente, con contratto a tempo indeterminato e inquadramento commisurato all’esperienza con CCNL Metalmeccanica Industria e pacchetto benefitOrario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì, su turno centrale.Luogo di lavoro: Atessa (CH)SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali, vietandone la realizzazione al proprio interno