Adecco Italia Adecco Italia spa, filiale di Lucca ricerca, per importante e rinomata azienda del settore cartario, un/una Customer Service Specialist da inserire all'interno di un contesto aziendale strutturato. Requisiti principali: - Diploma ad indirizzo Tecnico commerciale, Tecnico turistico, Liceo linguistico o titoli affini. - Conoscenza fluente della lingua inglese e francese, sia scritta che parlata. - Padronanza dei principali strumenti informatici aziendali (MS Office, Outlook o simili, SAP). - Esperienza pregressa nello stesso ruolo o in posizioni analoghe e' considerata un plus. Competenze richieste: - Capacita comunicative, relazionali e negoziali. - Empatia e ascolto attivo. - Capacita organizzative, gestionali e di time management. - Orientamento al risultato, problem solving e rigore metodologico. - Propensione al lavoro di squadra, dinamismo e proattivita. - Affidabilita, precisione e senso di responsabilita. Responsabilita principali: - Gestione del rapporto con i clienti, fornendo assistenza e soluzioni personalizzate. - Inserimento e gestione degli ordini di acquisto, incluse attivita di conferma e risoluzione di anomalie. - Gestione delle comunicazioni inbound (chiamate, e-mail, messaggi) con clienti acquisiti e potenziali, offrendo informazioni dettagliate e supporto tecnico. - Collaborazione con i dipartimenti di Produzione e Logistica per garantire un servizio rapido ed efficace. - Promozione dei valori aziendali e individuazione di opportunita per accordi con clienti e fornitori. - Verifica preventiva della coerenza tra richieste dei clienti e output aziendali, al fine di ridurre reclami o non conformita. - Contributo al miglioramento continuo di processi e procedure aziendali. Si offre un contratto iniziale a tempo determinato. Lingue conosciute: Francese Inglese Disponibilita oraria: Full Time Patente: B Mezzo di trasporto: Auto, Settore: Altro Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi