 
        
        E-work SpA, sede di Milano, seleziona per azienda cliente operante nel settore del trasporto merci un/a: 
ADDETTO/A GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI in STAGE La risorsa, a diretto riporto del Direttore Risorse Umane, supporterà il/la Responsabile della gestione del personale e delle relazioni sindacali in tutti i processi legati alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali operando coerentemente con gli obiettivi strategici di Gruppo. Supporterà, inoltre, il/la Responsabile in tutti gli aspetti relativi alle tematiche di diritto del lavoro e/o di eventuali contenziosi. Si occuperà di: 
Supporto nella gestione degli aspetti normativi e amministrativi con riferimento alla gestione del personale Supporto nella redazione della documentazione relativa al processo di assunzione e nella gestione documentale di eventuali dimissioni, licenziamenti o trasferimenti dei collaboratori Supporto nell'iter delle procedure disciplinari Supporto nella redazione di accordi sindacali a diverso livello Supporto nella gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari di lavoro, turnistica, organizzazione delle ferie, richieste di part time, richiesta cambio livello e mansione, congedi, maternità e pensionamenti) Supporto nella gestione del personale con riferimento alle richieste dei collaboratori (organizzazione ferie e straordinari, gestione assenteismo e richieste varie) Supporto nella gestione di contenziosi in materia giuslavoristica Si richiede: 
Laurea in giurisprudenza Il possesso di un Master in gestione relazioni sindacali costituirà un plus Ottima conoscenza del pacchetto Office Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza del diritto del lavoro e del diritto sindacale Si offre un percorso in tirocinio della durata di 6 mesi con rimborso spese di 600 Euro ticket da 8,75 Euro. Necessario essere automuniti. Luogo di lavoro: 
Melzo (MI) Orario: 
tempo pieno L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: