Schnell è l’azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura.Schnell nasce nel 1962 dall’intuito di un gruppo di imprenditori fanesi; un grande successo che un formidabile team di soci e collaboratori porta ancora avanti con passione e determinazione.Schnell è oggi la capofila di un importante gruppo industriale multinazionale.Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l’intero Gruppo.Schnell è operativa in oltre 150 Paesi del mondo attraverso le sue 14 filiali, agli oltre 50 fra agenti e rivenditori, e una fitta rete di centri di assistenza.130 modelli di macchine configurabili sono prodotti in oltre 50.000 mq di spazio produttivo dei 5 stabilimenti di tutto il mondo grazie ad un totale di 450 dipendenti.Posizione:Inserito all’interno dell’area IT, il candidato sarà il referente chiamato a fornire assistenza e supporto agli utenti per diverse piattaforme software come CRM, Archiviatore Documentale, ZenDesk e tools interni.Responsabilità:Fornisce assistenza agli utenti finali: supporto nei problemi quotidiani, formazione in caso di nuove funzionalità e/o aggiornamenti.Fornisce consulenza su come utilizzare i sistemi in modo più efficiente.Risolve problemi tecnici in autonomia o in collaborazione con i fornitori tramite ticketing system. Sarà il referente fino alla loro risoluzione, assicurando che gli utenti ed i colleghi siano informati sullo stato delle loro richieste.Lavora a stretto contatto con sviluppatori ERP e sistemisti.Esegue test delle patch e/o nuove funzionalità prima del loro rilascio in produzione.Identifica, propone e sviluppa miglioramenti ai processi aziendali di supporto ai sistemi.Sviluppa procedure e microservizi per integrare i sistemi tra loro.Mantiene documentazione su problemi comuni, soluzioni e best practices.Requisiti:Laurea in ingegneria informatica;Conoscenza di C# e sistemi di sviluppo Microsoft;Buona conoscenza di SQL e database relazionali;Conoscenza di framework front-end;Buone capacità relazionali e attitudine al team working.Capacità di problem solving e di orientamento al risultato;Conoscenza della lingua inglese.Altre informazioni:Conoscenze di analisi dati e utilizzo di Power BI;capacità di organizzazione e pianificazione;preferibile disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
#J-18808-Ljbffr