Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una
IT Process Governance Specialist
All'interno dell'area di Process Governance del Cliente, la risorsa si occuperà di analizzare, gestire e ridefinire i processi IT. Particolare focus su progetti di Change, Incidente, Patch, Service Review, Problem Management tra gli altri.
Responsabilità della mansione:
Gestione ed implementazione del processo IT;
Definizione, rilevazione ed analisi KPI di processo;
Assicurare lo svolgimento del flusso di processo, interagendo con le figure aziendali di riferimento;
Collaborare con i team tecnici per sviluppi ed implementazioni sui processi;
Costruire la relativa formazione sui nuovi processi dedicata ai team coinvolti sui processi stessi;
Promuovere l’importanza del flusso di processo all’interno dell’organizzazione.
Requisiti:
Laurea in Informatica o Ingegneria;
Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo o in posizioni simili;
Esperienza di gestione dei sistemi IT complessi;
Esperienza o conoscenza comprovata di ITIL v3;
Disponibile alla reperibilità per il supporto al processo di incident management;
Capacità di relazionarsi a diverso livello;
Conoscenza ottima della lingua inglese.
Sede di lavoro: modalità di lavoro Agile con assunzione su una delle sedi del Gruppo (BG, MI, AR, FI, RM, BO, TO).
Prevediamo inserimento a tempo indeterminato presso azienda Cliente con inquadramento commisurato ad esperienza.