Il capo squadra opererà all’interno della Divisione Manutenzione Ordinaria Impianti e Infrastrutture – funzione Gestione Manutenzione Ordinaria Diretta nell’ambito della manutenzione ordinaria delle scuole (comprensive di case vacanza) di proprietà del Comune di Milano. Resposabilità Le attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, saranno le seguenti : Coordinare il personale operativo per gli interventi assegnati Organizzare il lavoro della squadra nel rispetto delle norme vigenti, documentare il processo di lavoro, collaborare in modo costruttivo / proattivo, progettare le fasi del processo lavorativo e controllare l’esecuzione dei lavori, preparare e predisporre le attrezzature di lavoro Partecipare all’esecuzione diretta delle lavorazioni, come definito nelle programmazioni e secondo i livelli di servizio previsti, utilizzando macchinari e / o attrezzature / attrezzi da cantiere Monitorare gli interventi svolti dalla squadra operativa Sorvegliare l’applicazione delle misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell’ambiente Consuntivare a sistema gli interventi manutentivi eseguiti e redigere report di lavoro giornalieri Profilo ideale del candidato Formazione: costituirà titolo preferenziale aver conseguito un titolo di studio rilasciato da scuole professionali e / o corsi; Preparazione professionale: almeno 3 anni di esperienza in attività da capo squadra in ambito idraulico e / o edile e / o imbianchino e / o fabbro Nozioni fondamentali in materia di sicurezza sul lavoro, tutela ambientale e saper adottare misure a tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente; Competenze: ottime capacità organizzative, buona predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo, capacità di lavorare per obiettivi, iniziativa, flessibilità, autonomia e problem solving; Altro: possesso patente B. Potrà essere richiesta la disponibilità ad essere impiegato nel servizio di reperibilità H24 (notturni e festivi). J-18808-Ljbffr