Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager

Guidizzolo
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

La divisione Leaders Search & Selection specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico ingegneristico, per conto di una solida e storica impresa di costruzioni, punto di riferimento sul territorio per la realizzazione di progetti di alto pregio in ambito residenziale e terziario, è alla ricerca di:

Project Manager

Posizione: Project Manager

Riporta a: Chief Operating Officer (COO)

Descrizione del ruolo

Il/La Project Manager sarà responsabile della gestione tecnica, economica e organizzativa di uno o più cantieri, garantendo il rispetto dei tempi, del budget e degli standard qualitativi e di sicurezza aziendali. In costante coordinamento con i Site Manager e le funzioni aziendali coinvolte, rappresenterà l'azienda nei rapporti con la Committenza e la Direzione Lavori.

* Pianificazione e programmazione: Partecipare alle riunioni di avvio commessa, definendo e aggiornando il cronoprogramma dei lavori in collaborazione con i Site Manager.
* Gestione e supervisione operativa: Monitorare l'avanzamento delle attività di cantiere, gestire eventuali criticità e imprevisti per garantire il rispetto dei tempi di consegna.
* Controllo economico e di budget: Supervisionare la contabilità attiva e passiva, gestire le varianti in corso d'opera e proporre azioni correttive o migliorative per l'ottimizzazione dei costi.
* Relazioni esterne: Mantenere e sviluppare le relazioni con la Committenza, la Direzione Lavori e gli altri stakeholder coinvolti nel progetto.
* Qualità e Sicurezza: Assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08) e degli standard qualitativi secondo le certificazioni aziendali (ISO 9001, 45001, 14001).
* Gestione approvvigionamenti: Collaborare con l'Ufficio Acquisti per l'assegnazione delle forniture e la gestione dei materiali di cantiere.
* Reportistica: Redigere e presentare report periodici sullo stato di avanzamento lavori alla Direzione aziendale.
* Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Architettura o titolo equivalente (es. Diploma di Geometra con esperienza consolidata).
* Esperienza consolidata nel ruolo di Project Manager in ambito costruzioni.
* Conoscenza approfondita di cronoprogrammi, computi metrici, materiali e tecnologie costruttive.
* Utilizzo di software tecnici: AutoCAD, pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
* Capacità di gestione del cantiere e dei rapporti con Committenza e Direzione Lavori
* Conoscenza aggiornata delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08), gestione rifiuti e impatto ambientale.
* Ottime doti organizzative, di problem solving e orientamento al risultato.

Si richiede disponibilità a trasferte presso i vari cantieri in gestione (Nord Italia).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Guidizzolo
Lavoro Provincia di Mantova
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva