Cassa Lombarda, Banca di prestigio internazionale, è una storica boutique finanziaria privata e indipendente per la gestione di grandi patrimoni con sede principale nel cuore di Milano (Via Manzoni). È orientata al servizio e alla personalizzazione dell’offerta per ogni singolo cliente, vanta oltre 100 anni di storia ed ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti di prestigio nel settore del Wealth Management. Siamo alla ricerca di un/a Senior Compliance Officer. Descrizione del ruolo : La risorsa sarà inserita nella Funzione Compliance e Antiriciclaggio di una primaria Banca privata a diretto riporto del Responsabile e contribuirà attivamente alla gestione e al rafforzamento dei presidi di conformità normativa e prevenzione del rischio di riciclaggio. Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in analoga funzione presso banche o intermediari finanziari. Principali responsabilità :
Supportare il Responsabile della Funzione nella gestione delle attività di compliance normativa, antiriciclaggio e privacy. Monitorare l’adeguatezza dei processi interni rispetto alla normativa vigente (MiFID, trasparenza bancaria, AML, antiterrorismo, privacy, ecc.). Analizzare e valutare le operazioni sospette, predisponendo le relative segnalazioni agli organi competenti. Collaborare alla redazione e aggiornamento delle policy e delle procedure interne. Definire le attività di formazione e sensibilizzazione del personale sulle tematiche di compliance e antiriciclaggio. Supportare il Responsabile nella gestione dei rapporti con le Autorità di Vigilanza e partecipare alle ispezioni e agli audit interni/esterni. Supportare le attività di due diligence su clienti e controparti. Fornire consulenza alle altre strutture della Banca, in generale, e alla rete commerciale, in particolare, in merito a tematiche di compliance e antiriciclaggio. Preparare, condurre e predisporre i report finali per verifiche a distanza oppure in loco. Partecipare ai gruppi di lavoro per l’implementazione di progetti regolamentari. Analizzare la normativa di riferimento e predisporre eventuali analisi di impatto. Predisporre i flussi informativi verso gli Organi della Banca e verso le altre Funzioni di controllo.
Requisiti
Laurea in discipline economiche, giuridiche o equivalenti. Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo presso banche o intermediari finanziari. Conoscenza approfondita della normativa bancaria e finanziaria. Ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving. Attitudine al lavoro in team e buone doti relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro : Milano Offriamo
Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo all'interno di una Banca privata di alto livello. Opportunità di crescita professionale e sviluppo personale. Benefit aziendali competitivi.
Se sei pronto/a per un’opportunità che ti consentirà di unire la tua passione con il mondo affascinante del wealth management, invia il tuo curriculum vitae. È apprezzata la lettera di presentazione. Nota : solo i candidati allineati saranno contattati. Cassa Lombarda è un datore di lavoro che promuove pari opportunità ai sensi della legge. #J-18808-Ljbffr