Azienda commerciale con sede a Milano, Firenze e Roma, leader nel proprio settore, con forte focus su Customer Development e Customer Care, ricerca un profilo manageriale con funzione di La ricerca è rivolta a uomini e donne con laurea o diploma e residenti in prossimità delle sedi, che abbiano acquisito competenze manageriali e con almeno cinque anni di esperienza nella gestione di una squadra composta da inside sales account (operatori telefonici esperti nel fissare appuntamenti per consulenti alle vendite). Responsabilità principali: Definire, sviluppare e implementare strategie operative efficaci per le attività di teleselling, assicurando l’ottimizzazione di ogni fase del processo. Supervisionare e motivare il team, coordinando i turni e le attività quotidiane per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Coordinarsi con lo Human Resources Department per accelerare i processi di selezione e favorire la rapida creazione di un team di oltre 50 risorse. Coordinarsi con il Processes and Performance Department per monitorare le performance e i KPI del team e individuare opportunità di miglioramento dei processi operativi e delle tecniche di vendita. Implementare iniziative volte a ridurre i tempi di vendita, migliorare la qualità delle chiamate e aumentare il tasso di conversione delle trattative telefoniche. Sviluppare il team attraverso processi di formazione continua, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati. Favorire l’evoluzione delle risorse dalla funzione telesale al ruolo di finalizzatore commerciale Requisiti indispensabili: Laurea, preferibilmente in discipline economiche o gestionali Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di gestione operativa e commerciale in aziende con un focus su vendite telefoniche. Ottime capacità di gestione dei processi operativi e di ottimizzazione delle performance di vendita. Abilità di leadership e persuasione, per guidare e sviluppare team di vendita, con esperienza nella gestione di risorse Attitudine analitica e commerciale, orientamento al problem solving e al raggiungimento degli obbiettivi. Disponibilità a frequenti trasferte presso le sedi aziendali sul territorio nazionale Ottima conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese. Sede di lavoro: Milano/Firenze/Roma Processo di onborading per un perfetto inserimento in azienda Formazione continua sui nostri servizi e processi, mirata all’accrescimento delle competenze. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante in una realtà già affermata e in continua crescita. Opportunità di sviluppo professionale in un contesto commerciale e imprenditoriale Inquadramento contrattuale full-time, con RAL commisurata all’esperienza del candidato selezionato. J-18808-Ljbffr