Grandi Molini Italiani ricerca una figura professionale come Responsabile di Stabilimento per il proprio stabilimento di Trieste. La figura risponderà alla Direzione Operations con headquarter a Marghera (VE). Il Responsabile di Stabilimento presiede e organizza le operazioni quotidiane degli impianti di produzione aziendali, assicurandone il funzionamento ottimale ed efficiente. Si occupa dei lavoratori, assegnando funzioni e ruoli, definendo orari di lavoro e produzione, e pianificando la formazione per i neoassunti. Raccoglie e analizza i dati di produzione, costi e investimenti, e si occupa della sicurezza dei lavoratori e degli impianti. Monitora le apparecchiature di produzione, intervenendo per riparazioni o sostituzioni se necessario. Supporta la Direzione Operations nella definizione del budget annuale e nell’implementazione di progetti di miglioramento continuo. Il candidato prescelto si occuperà di : coordinare le attività delle funzioni di Stabilimento (laboratorio, logistica, produzione, amministrazione) e collaborare con le funzioni centrali di gruppo valutare le performance dei capi reparto e gestire piani di sviluppo gestire la politica del personale, motivando e incentivando le risorse assicurare il rispetto delle norme di sicurezza garantire l’applicazione delle procedure di qualità e sicurezza alimentare collaborare alla definizione delle strutture organizzative proporre azioni per migliorare l’efficienza economica e qualitativa dello stabilimento gestire i processi aziendali garantendo rispetto di tempi e standard qualitativi pianificare a medio e lungo termine monitorare i costi e gli investimenti riferire sui risultati economici e gestionali supervisionare i progetti di investimento supportare lo sviluppo di progetti di miglioramento continuo gestire i rapporti con l’headquarter e le autorità locali Requisiti : Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Gestionale) Almeno 5 anni di esperienza come responsabile di produzione/reparto, preferibilmente nel settore food & beverage Esperienza nella gestione di team interfunzionali Esperienza in attività manutentive in ambienti 24/7 Conoscenza di progetti di miglioramento e strumenti lean (plus) Conoscenza di SAP e processi industriali (plus) Soft Skills : Capacità di comunicazione franca e positiva con i dipendenti Leadership motivazionale Problem solving rapido e decisionale Time management efficiente La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (legge 125/91 art. 4 comma 3). Contratto di lavoro: Full Time. J-18808-Ljbffr