Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
Posizione
Il
Gruppo AIMAG
ricerca una figura di IT Junior Project Manage da inserire all'interno della propria struttura IT.
La risorsa inserita
rafforzerà il team dell'Ufficio Progetti Applicativi e System Integration
contribuendo alla gestione avanzata dei progetti di digital innovation del Gruppo.
Posizione
La risorsa, riportando al Responsabile della funzione e interfacciandosi con gli uffici interni e della Capogruppo, avrà le seguenti responsabilità:
* Raggiungere il primo livello di competenze di contesto (applicativo, architetturale, metodologico e di processo).
* Seguire e coordinare sotto-progetti specifici nell'ambito della roadmap di digital innovation.
* In una fase successiva, gestire direttamente progetti applicativi in base al budget approvato.
* Supportare il business raccogliendo, declinando e soddisfacendo le esigenze, mostrando flessibilità e proattività per raggiungere i risultati.
Requisiti
* Tecniche di business analysis.
* Conoscenza di base di linguaggi di scripting e/o SQL.
* Conoscenze di base di project management.
* Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
* Conoscenza di base dei sistemi SAP (S/4 HANA) e Microsoft 365.
* Conoscenza di base di tecnologie SAP e/o Salesforce.
* Conoscenza dei principi di problem solving.
* Certificazione PM rappresenta un plus.
Competenze Comportamentali e Organizzative
* Focalizzazione agli obiettivi e capacità di portare a termine i progetti.
* Passione, curiosità e tenacia.
* Ottime capacità di team working.
* Capacità di organizzazione, coordinamento e negoziazione.
* Resilienza e gestione dello stress.
* Affidabilità e assertività.
* Esperienza nel settore delle multiutility.
Altre Informazioni
Il Gruppo AIMAG propone un percorso strutturato di
onboarding
, accompagnato da programmi di
formazione
per lo sviluppo delle competenze.
Ai Nostri Collaboratori Offriamo Inoltre
* PC e smartphone aziendale,
* possibilità di smart working fino a 3 giorni a settimana,
* mensa interna e tessera pasti,
* convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate ai dipendenti,
* polizza assicurativa e servizi di welfare aziendale,
* orario di lavoro di 38,5 ore settimanali
* contratto e pacchetto retributivo commisurati all'esperienza.