PIl Prisma ( è una società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma, Lecce ed è suddivisa in 3 Business Units: Cityscape, Worksphere, Destination e 2 Management Units: Creation Milano e Roma. Qual è il futuro dell’esperienza umana? Il modo in cui le persone vivono e i luoghi in cui abitano sono sempre stati il fulcro dell’attenzione de Il Prisma perché – ne è convinta – ogni cambiamento, per accadere, ha bisogno di uno spazio adeguato. La società agisce nell'area di convergenza tra persone e organizzazioni per progettare spazi ricchi di vita, partecipazione e coinvolgimento. In una frase: Design Human Life /p pPer consolidare il successo in queste aree diamo il benvenuto a persone di ogni provenienza che cercano l'opportunità di contribuire al raggiungimento della nostra mission. /ppWorksphere progetta luoghi che generano senso di appartenenza, per un’esperienza lavorativa migliore. Ogni giorno accettiamo la sfida di progettare spazi innovativi e accattivanti – in cui il lavoro, lo studio, l’ascolto e la creatività diventano elementi centrali. Sorpresa, comfort, curiosità, orgoglio: tutte sensazioni ed emozioni da vivere nella Worksphere firmata “Il Prisma”. In una parola, engagement. /ppCityscape progetta architetture vive che vanno oltre la forma per incontrare chi le abita. /ppRUOLO /ppPer questo motivo, stiamo cercando 2 Project Coordinator per le business unit Worksphere e Cityscape con una forte combinazione di soft/hard management skills: /ppHard skills: /pp• Conoscenza e predisposizione per il mercato dell’architettura e dei suoi trend. /pp• Conoscenza delle linee guida normative e degli iter autorizzativi per progetti di scala architettonica/urbanistica. /pp• Conoscenza tecnica di base delle componenti specialistiche del progetto architettonico (opere civili e finiture, impianti, strutture, involucro edilizio). /pp• Conoscenza perfetta della lingua inglese. /pp• Orientato/a al compito, al metodo al knowledge management. /pp• Capacità di presentare e parlare in pubblico. /pp• Reperimento in piena autonomia di tutte le informazioni necessarie dai vari membri del progetto interni ed esterni, inclusa la committenza (obiettivi, tempi, scope of work etc). /pp• Creazione di offerte economiche e budget, controllo costing, margine e ricavo commesse dall'inizio alla fine del progetto. /pp• Monitoraggio costante dell'andamento economico, dei tempi e della qualità della commessa prima durante ed alla fine del progetto. /pp• Coordinamento del team di progetto in fase di progettazione, nei tempi e nella completezza dei contenuti. /pp• Coordinamento della gara di progettazione e/o di general contractor. /pp• Coordinamento del cantiere. /pp• Coordinamento con i fornitori esterni (consulenti e/o imprese) ed i colleghi di qualunque livello. /pp• Organizzazione di riunioni di progetto, organizzazione e monitoraggio tra i membri del team le attività del processo. /pp• Creazione di report, programmi lavoro, risk analysis, delivery supply program, wbs, sinossi attività e/o altri strumenti di monitoraggio e di sintesi per tenere informata la Committenza, il team di lavoro ed il responsabile Funzionale della commessa ove presente. /pp• Creazione di pacchetti RFP per i possibili fornitori, la gestione di QA, la gestione di sopralluoghi, etc. /pp• Creazione di tabulazioni excel per il confronto delle quotazioni in maniera efficace, intuitiva e facilmente condivisibile. /ppsoft skills: /pp• Avere passione, curiosità, empatia, spirito collaborativo, concretezza, capacità d’ascolto. /pp• Sentirsi motivato dal mettersi in gioco accettando le sfide del lavoro. /pp• Gestire la complessità e i preziosi diversi punti di vista facendoli convergere in soluzioni chiare e altamente qualitative. /pp• Saper ispirare i colleghi, spingendo il gruppo a fare la differenza con il proprio lavoro. /ppWhat You’ll Do /ppLavorerà all'interno del team della BU Worksphere per raggiungere gli obiettivi definiti annualmente. /ppIl Project coordinator è un professionista capace di coordinare una commessa di progettazione dalla fase di acquisizione delle informazioni dal cliente e due diligence sugli immobili oggetto di intervento, alle fasi di concept e progettazione vera e propria, coordinamento gare e gestione del cantiere. Deve avere forti doti relazionali e di problem solving. Deve essere capace di gestire con leadership qualsiasi situazione e trovare soluzioni considerando i vincoli di tempistiche e costi della commessa. /ppDeve inoltre essere in grado di coordinare dei team di progetto composti da personale interno all’azienda e consulenti esterni, coniugando le necessità del cliente e valorizzando le caratteristiche dei componenti del team. Dovrà assicurarsi che il team di lavoro trasmetta, in tutte le fasi del progetto, gli obiettivi valoriali che contribuiscono a rendere unica la visione de Il Prisma. /ppDeve inoltre monitorare l’andamento della commessa, gestendone anche i contratti e le varianti al contratto in completa autonomia, svolgendo un'attività di coordinamento e monitoraggio sistematico complessivo del progetto. /ppWhat You’ll Need /ppMinimo 3/5 anni di esperienza, in qualità di Project Coordinator /pplaurea in Architettura, Ingegneria Civile /ppconoscenza ottima della lingua inglese /ppsi offre contratto di consulenza con P.IVA /p