Ruolo:
Field Service Engineer per assistenza tecnica on-site su grandi impianti di diagnostica per immagini.
Principali responsabilità:
* Effettuare presso il cliente finale interventi di manutenzione straordinaria, ordinaria, riparazioni, installazioni, sopralluoghi tecnici e collaudi su grandi impianti di diagnostica per immagini
* Assistenza remota di primo e secondo livello su grandi impianti di diagnostica per immagini, tramite connessione remota ai sistemi, supporto telefonico, email, interfacciandosi direttamente con gli utenti utilizzatori dei dispositivi medici assistiti
* Redigere reportistica per interventi e problemi tecnici, gestione e tracciatura del ticket tramite software gestionale
* Rappresentare il punto di riferimento per il parco clienti assegnato circa gli aspetti tecnici del servizio di assistenza.
Profilo:
* Diploma tecnico o equivalente, o laurea, anche breve, settore biomedico, elettronico, telecomunicazioni, informatico o elettrico
* Capacità di ascolto del cliente e di costruire relazioni, lavorando spesso sotto pressione
* Autonomia nello svolgere le mansioni assegnate, nel problem solving e nel troubleshooting
* Buone basi informatiche e di elettrotecnica
* Discreta conoscenza della lingua inglese
* Preferibile esperienza, anche breve, nel settore medicale e/o nell'ambito service nel settore radiologico
* Disponibilità ad effettuare trasferte quotidiane e settimanali nella zona assegnata, in Italia, ed eventualmente anche all’estero, per il 90% – 95% del tempo.
* Patente di guida
Sede di lavoro:
La ricerca è attiva per più posizioni.
Viene richiesta la residenza/domicilio in Liguria, preferibilmente Genova.
La sede di Paramed Health Services è a Genova.