MISSION
La risorsa entrerà a far parte del team di Project Management della struttura Operations e si occuperà di assicurare la realizzazione dei progetti/contratti affidati in termini di costi e tempi, coordinandosi con le funzioni e le risorse aziendali coinvolte e agendo come interfaccia primaria con il Cliente di riferimento.
RESPONSIBILITIES
In relazione ai progetti gestiti, si occuperà di:
Budgeting e forecasting di progetto;
Gestione delle priorità in relazione ai KPI contrattuali e alle segnalazioni del cliente di riferimento;
Programmazione lavori e programmazione approvvigionamento materiali/risorse;
Monitoraggio e controllo delle fasi di lavorazione e dello stato d'avanzamento lavori di progetto/attività;
Gestione del ciclo attivo in termini di richiesta del benestare verso il cliente e gestione di eventuali criticità (scoperti di benestare e crediti scaduti);
Gestione amministrativa del contratto in termini di customer satisfaction, varianti contrattuali, gestione delle penali/claims e chiusura tecnica/amministrativa dello stesso.
Può gestire direttamente, qualora il modello organizzativo lo preveda, le risorse allocate sul progetto con la responsabilità diretta sulla marginalità della commessa.
TECHNICAL SKILLS, QUALIFICATIONS AND PROFESSIONAL EXPERIENCE
Laurea in Ingegneria;
Esperienza pregressa nel ruolo descritto, nell'ambito delle infrastrutture ferroviarie;
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia, in particolare nell'area Nord-Est;
Gradita conoscenza normativa LLPP;
Ottime abilità relazionali, comunicative ed interesse per il business ferroviario completano il profilo.
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche.